fbpx
MobileNewsTech

Apple vuole migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone

L'azienda brevetta una tecnologia per garantire il funzionamento dei sensori

Apple starebbe sviluppando nuove tecnologie per migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone, garantendo il funzionamento dei sensori anche in situazioni estreme. Un nuovo brevetto garantirebbe la resistenza alla pressione esterna, sia sott’acqua che in alta quota.

Apple punta a migliorare la resistenza ad acqua e pressione di iPhone

Secondo un nuovo brevetto depositato da Apple, gli iPhone possono resistere meglio alla pressione di quanto fanno attualmente. Il brevetto spiega che: “Questi dispositivi viaggiano con le persone dalla loro casa fino al lavoro, aggiornando sui tragitti in autobus, sul traffico, registrando i risultati delle partite del giorno e altro ancora. Poiché gli utenti dipendono sempre più da questi dispositivi, i dispositivi devono essere progettati per essere più robusti”.

Fra le proposte della Mela c’è il cambio di alcuni materiali, utilizzando componenti metallici e non plastici, oppure temperando le parti in vetro. Ma ci sono anche delle misure ingegneristiche da tenere in conto. Un modo per evitare che l’acqua entri nel dispositivo è di chiudere le porte da cui potrebbe entrare.

iphone 14 pro colori smartphone min

Ma resta il rischio che chiudere le porte possa aumentare le temperature, portando a danni di altro tipo. Inoltre sensori per la temperatura e la pressione diventano meno sensibili se non in contatto con l’ambiente esterno.

Quindi Apple starebbe sviluppando una cavità interna collegata all’esterno tramite “uno sfogo barometrico fluidamente collegato a un’apertura nella scocca”. Questo dovrebbe permettere di misurare la pressione esterna senza compromettere le componenti all’interno del dispositivo.

Il sensore potrebbe inoltre compensare la pressione esterna con quella interna, rendendo più sicuro l’utilizzo sia a bassa pressione (ad alta quota) che ad alta (sott’acqua). Inoltre, darebbe una via di sfogo al calore.

Questo brevetto potrebbe garantire una resistenza maggiore agli iPhone, che Apple potrebbe utilizzare come motivo per convincere ancora più utenti a scegliere i propri smartphone. E questa tecnologia potrebbe estendersi a prodotti come Apple Watch, per renderlo più resistente in acqua. Ma al momento è difficile valutare se e quando la Mela applicherà i brevetti. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
Apple Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button