fbpx
MobileNewsTech

Apple testa display E-Ink a colori per iPhone e iPad pieghevoli

Gli Electronic Paper Display della Mela starebbero per arrivare, secondo Kuo

Apple starebbe testando i display E-Ink a colori, che porterebbe sugli iPhone e iPad pieghevoli del futuro. Qualcosa che dovrebbe arrivare non prima del 2025, quando sembra che l’azienda voglia rilasciare un iPhone Fold con schermo OLED. Che all’esterno potrebbe avere uno schermo EPD.

Apple starebbe testando display E-Ink a colori per iPhone e iPad pieghevoli

L’indiscrezione arriva su Twitter da Ming-Chi Kuo, analista esperto di Apple. Secondo Kuo, Apple starebbe valutando la possibilità di utilizzare Electronic Paper Display (EPD) per i propri smartphone pieghevoli. Infatti sembra che l’azienda di Cupertino abbia contattato un produttore di EPD cinese per sviluppare dei display E-Ink colorati.

La tecnologia EPD ha il vantaggio di essere più efficiente economicamente, oltre che non dar fastidio agli occhi non essendo retroilluminata. Apple potrebbe utilizzarla per lo schermo esterno di iPhone e iPad pieghevoli, per visualizzare notifiche e informazioni Always-On.

iphone pieghevole prototipi apple-min

Kuo scrive: “Apple sta testando l’Electronic Paper Display (EPD) di E-Ink per gli schermi cover di futuri dispositivi pieghevoli e per applicazioni sui tablet. L’EPD colorato ha il potenziale di diventare una soluzione mainstream per le cover/secondi schermi dei dispositivi pieghevoli grazie all’eccezionale risparmio energetico”.

Kuo non ha specificato date possibili per il lancio di questa tecnologia. Ma sembra che Apple voglia lanciare un ibrido iPhone-iPad da 9 pollici con display pieghevole per il 2025. Secondo Kuo, dovremmo prima vedere questo tipo di dispositivo ibrido, per poi passare ad iPad pieghevoli e solo infine iPhone Fold. Questi dispositivi potrebbero avere un display E-Ink per leggere notifiche altre funzioni di base, mentre apriremo lo schermo pieghevole per guardare contenuti in streaming e giocare.

Queste informazioni sono ancora molto incerte: Apple potrebbe decidere di scartare questa tecnologia prima del lancio. Ma ci danno la possibilità di pensare al futuro del prodotti di Cupertino: che ruolo giocherà l’E-Ink nei prossimi iPhone?

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button