Apple ha dovuto chiudere temporaneamente molti dei suoi Apple Store a causa dell’emergenza sanitaria che sta interessando tutto il mondo. Il 20 dicembre aveva preso la decisione di abbassare la saracinesca di tutti i suoi negozi in California, Messico, Brasile e gran parte di quelli in UK. Ora, dopo le nuove misure restrittive annunciate da Boris Johnson, è stata costretta a chiudere tutti i rimanenti Apple Store del Regno Unito.
Apple Store, l’azienda di Cupertino chiude temporaneamente tutti i suoi negozi del Regno Unito
Poco prima di Natale il colosso di Cupertino aveva deciso di chiudere i suoi 53 Apple Store situati in California. Oltre ad altri sparsi per gli Stati Uniti, i due in Messico, in Brasile e circa la metà di quelli situati nel Regno Unito. Da oggi 5 gennaio, dopo le nuove misure prese da Johnson, chiuderanno anche tutti gli Apple Store rimanenti del Regno Unito. Per un totale di 38 negozi.
La notizia è stata riportata da Michael Steeber di 9to5Mac attraverso il suo account Twitter, dove ha pubblicato una mappa che mostra gli Apple Store presenti nel Regno Unito. Ovviamente tutti contrassegnati con una X rossa per evidenziarne la chiusura.
All 18 UK Apple Stores open today will close from January 5. Includes every location in Scotland. Most of the other 20 stores closed just before the holidays. pic.twitter.com/RYfhWgNkrb
— Michael Steeber (@MichaelSteeber) January 4, 2021
L’azienda, in ogni caso, aveva già impedito agli utenti di accedere liberamente alla maggior parte dei propri Store. Da un paio di mesi, oltre alla spedizione presso il proprio domicilio, ha iniziato ad offrire il servizio di ritiro espresso in molti degli Store situati negli USA e tutti quelli del Regno Unito. In questo modo, tramite il servizio di ritiro, è possibile terminare il proprio acquisto in maniera rapida e soprattutto sicura, rispettando tutte le norme anticontagio.
- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Anche in Italia è possibile accedere agli Apple Store solo previa prenotazione, sia per il ritiro degli ordini effettuati online che per l’assistenza tecnica. Inoltre, Apple mette a disposizione i dispositivi individuali di protezione per chi ne è sprovvisto, misura la temperatura corporea all’entrata e permette il distanziamento fisico tramite ingressi contingentati. Per conoscere lo stato del negozio Apple più vicino, potete visitare il sito ufficiale.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API