fbpx
NewsTech

Apple non si ferma: raggiunti i tre trilioni di dollari in capitalizzazione

Apple è diventata la prima azienda a raggiungere la valutazione del mercato azionario di 3 trilioni di dollari. Il prezzo delle azioni dell’azienda è aumentato di circa il 5.800% da quando il cofondatore ed ex amministratore delegato Steve Jobs ha presentato il primo iPhone nel 2007, anche se il suo valore è già leggermente sceso per stabilizzarsi lunedì lunedì a 2,99 trilioni.

Apple supera i tre trilioni di dollari in capitalizzazione

Apple è stata uno dei grandi vincitori della pandemia, dato che i blocchi dovuti alla diffusione del coronavirus hanno visto aumentare la spesa dei consumatori per i gadget della compagnia. Ci sono voluti poco più di 16 mesi perché la valutazione del mercato azionario di Apple aumentasse da $ 2 trilioni a $ 3 trilioni; questo perché le più grandi aziende tecnologiche del mondo hanno visto la domanda aumentare mentre le persone sono diventate più inclini ad usare smartphone, tablet e laptop durante i vari lockdown.

L’iPhone rappresenta circa la metà delle vendite dell’azienda, seguono i suoi tablet iPad e computer Mac. Inoltre, parti sempre più importanti del business della società è rappresentato dal software, venduto attraverso l’Apple Store, lo spazio di archiviazione tramite iCloud e servizi come le piattaforme di abbonamento per musica, televisione e fitness.

Proprio lo scorso agosto, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha ricevuto più di cinque milioni di azioni dell’azienda, per festeggiare i suoi dieci anni di lavoro, a dimostrazione di quanto la compagnia fondata da Jobs abbia saputo rinnovarsi nel tempo e raggiungere nuove vette.

Si tratta senza dubbio di un grande risultato per Apple, senza contare che se andiamo a dare un’occhiata ai profitti della compagnia tra il 2020 e il 2021 scopriamo che quest’ultima ha guadagnato una media di 3000$ al secondo per tutto l’anno. Un risultato che la pone al vertice della catena alimentare della tecnologia, una posizione su cui per il momento sembra destinata a rimanere.

Mars Gaming MMICW, Microfono USB Gaming RGB, Mute,...
  • [MICROFONO DA GIOCO USB] Il microfono da gioco si collega al vostro dispositivo tramite USB Plug & Play, permettendovi...
  • [RGB FLOW & HQ SOUND LIGHTING] L'asta microfonica è dotata di RGB Flow lighting con transizioni di colore automatiche e...
  • [STRUTTURA ADATTABILE] La struttura del microfono da gioco ha un braccio flessibile che permette di adattarlo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button