fbpx
MobileNewsTech

Apple porterà l’USB-C su iPhone 14

Le voci che vogliono il cambio di connettore continuano a trovare conferme

Nuove conferme per le voci che vogliono Apple al lavoro per presentare degli iPhone 14 con connettore di ricarica USB-C. Oltre alle pressioni dell’Unione Europea e quelle dell’Amministrazione Biden, si aggiungono necessità tecnologiche.

Apple presenterà degli iPhone 14 con caricatore USB-C

Continuano ad arrivare conferme al report di iDrop News, che già alla fine di settimana scorsa aveva rivelato il piano di Apple di portare lo standard USB-C sugli iPhone. La Mela infatti starebbe già lavorando a degli iPhone Pro e Pro Max con lo standard usato in tutto il mondo smartphone Android. Il motivo principale tuttavia è tecnico. Apple ha presentato già iPad Pro con la connessione USB-C semplicemente perché è molto più veloce del Lightning. Infatti lo standard proprietario della Mela può solo trasmettere dati alla velocità dell’USB 2.0. Stiamo quindi parlando di 480Mbps, contro i 40Gbps dell’USB-C.

Trasferire file video ad iPad Pro per lavorarli quindi diventa molto più rapido con il nuovo standard. E poiché la versione Pro e Pro Max già della versione attuale di iPhone registra video in ProRes, velocizzare lo scambio dati aiuterebbe non poco chi registra video con lo smartphone per lavoro (e sono sempre di più). Inoltre, il nuovo standard aiuterebbe a velocizzare la ricarica.

iphone 14 por max usb-c port-min

Apple potrebbe approfittare di questa necessità tecnica per adempiere anche alle richieste dei legislatori in Europa e in America. Infatti già da ottobre l’UE ha chiesto ai produttori di smartphone di utilizzare uno stesso standard per ridurre i rifiuti di prodotti tecnologici. Lo stesso motivo per cui anche l’Amministrazione Biden parrebbe pronta a richiedere il passaggio a un connettore unico.

Al momento, tuttavia, sembra che Apple voglia portare questa novità solo sulla versione Pro e Pro Max dei prossimi smartphone. Ma forse potrebbe cambiare idea entro il prossimo settembre, quando probabilmente avverrà il lancio. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button