fbpx
NewsTech

Apple insegnerà ad iPhone a usare la vostra voce

Le nuove funzionalità arriveranno in autunno

Entro la fine dell’anno, Apple porterà la vostra voce su iPhone: potrete usare la vostra “Personal Voice” per diverse attività su tutti i prodotti della Mela. E non è l’unica novità in arrivo quest’autunno, come aggiornamento dei sistemi operativi.

Apple porterà la vostra voce su iPhone: arriva Personal Voice

La funzionalità Personal Voice dovrebbe permettere a coloro che hanno perso la capacità di esprimersi con chiarezza o sicurezza, di comunicare facilmente con il mondo e le persone che lo abitano.

Apple non ha specificato esattamente quando gli utenti potranno provare questi strumenti, ma l’azienda spesso presenta funzionalità come queste prima che siano disponibili nelle nuove versioni del suo software iOS, iPadOS e macOS, che solitamente vengono rilasciate in autunno.

Voce personale permette di creare una voce che suoni come la vostra nei messaggi, dopo aver fornito 15 minuti di campioni vocali. Dovrete quindi testare la funzionalità per un po’ di tempo prima di poterla sfruttare appieno. Il campione sarà legato al dispositivo e non arriverà online – una questione di privacy, che tuttavia vi costringerà a ripetere il processo su Mac, iPhone, iPad e non solo.

apple savings conto banche min

La funzione Discorso dal vivo invece permette di digitare messaggi e commenti su un iPhone, iPad o Mac affinché il dispositivo possa pronunciarli ad alta voce. Anche impostando diverse frasi come scorciatoie.

Accesso assistito invece permette di eliminare tutta la confusione visiva da iPhone e iPad per offrire alle persone un modo semplicissimo di interagire con il proprio dispositivo. Apple ha anche semplificato il funzionamento di altre funzioni telefoniche comuni: invece di chiedere di fare telefonate e chiamate FaceTime da diverse app, potete impostare una manciata di contatti preferiti per un rapido accesso. Insomma, diverse novità per l’accessibilità per tutti gli utenti Apple.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Washington Post

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button