fbpx
NewsSoftwareTech

Apple Wallet potrebbe diventare il nuovo PayPal?

L'analista Mark Gurman pensa che la Mela possa rivoluzionare il mercato finanziario, con le giuste mosse

Apple potrebbe puntare anche al settore finanziario, trasformando Apple Wallet nel nuovo PayPal e offrendo servizi di diverso genere. Secondo Mark Gurman, in questo modo la Mela potrebbe rivoluzionare il settore fintech per offrire un servizio ancora più completo ai propri clienti.

Apple Wallet potrebbe diventare il nuovo PayPal?

Nella newsletter di Mark Gurman su Bloomberg, il noto analista si chiede quali passi dovrebbe compiere Apple per diventare un punto di riferimento anche nel settore fintech. Gurman passa queste come pure speculazioni, ma sapendo i molti contatti che ha nel mondo Apple, sembra che possano essere nel futuro della Mela.

Il primo passo per accelerare l’espansione in questo settore sarebbe il lancio di Apple Card fuori dagli Stati Uniti, magari lanciando un servizio Apple Card+ con migliori ricompense con il supporto di Goldman Sachs (magari aumentando il cashback).

Ma il salto di qualità arriverebbe provando a emulare PayPal. Il conto digitale offre un’esperienza finanziaria completa, dai pagamenti digitali agli investimenti fino alle criptovalute. Il grande ecosistema di Apple permetterebbe di vedere subito Apple Wallet usato non solo per i pagamenti fra amici dopo una cena, ma anche per gestire bollette e molto altro.

Secondo Gurman, Apple potrebbe trovare un modello di crescita nel settore fornendo la possibilità di pagare con le Apple Card anche fuori da Apple Pay, oltre che istituire conti privati per gli utenti, come una vera banca. Un’operazione che sarebbe complicata, specie fuori dagli Stati Uniti. Ma una volta compiuto il passaggio Apple potrebbe sviluppare servizi di investimento, anche automatico come con Robin Hood.

Non tutte le proposte di Gurman possono essere realizzate con semplicità. Ma l’idea di fornire un servizio simile a PayPal per gli utenti Apple sembra attrarre apprezzamenti dagli utenti online. Anche se, per adesso, restano tutte solo ipotesi (almeno finché Gurman non sentirà il via libera dalle sue fonti nell’ambiente Apple).

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button