fbpx
HardwareNewsTech

M2 Pro, il nuovo chip Apple in produzione entro l’anno

Avrà un'architettura a 3 nanometri, secondo le indiscrezioni

L’azienda taiwanese TSMC, che da anni assembla i chip Apple, inizierà la produzione dei chip M2 Pro a 3 nanometri entro la fine del 2022. Infatti TSMC inizierà a produrre chip con architettura a 3 nm entro il mese di settembre, secondo un secondo report che conferma il primo.

Apple inizierà a produrre i chip M2 Pro a 3 nanometri entro la fine del 2022

Secondo quanto riporta la testata di Taiwan Commercial Times e come confermano anche altri esperti dell’industria taiwanese, TSMC sta per iniziare la produzione di chip M2 Pro per la Mela. Dopo aver presentato la versione ‘base’ di M2 sui MacBook Air e Pro, Apple vuole preparare la nuova generazione di computer per professionisti.

Infatti già l’esperto di Bloomberg Mark Gurman aveva confermato che Apple sarebbe pronta a lanciare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici tra la fine del 2022 e l’inizio dell’anno prossimo. Ed entrambi avrebbero l’opzione di un chip M2 Pro (con anche un M2 Pro in arrivo per i più esigenti fra i professionisti).

macbook air m2 preordini min 1

L’inizio della produzione di chip a 3 nanometri però non è importante solo per la platea di professionisti che acquisterà il nuovo computer portatile della Mela. Infatti sembra che Apple utilizzerà quel processo anche per i chip A17, che alimenteranno i prossimi iPhone 15 Pro e 15 Pro in arrivo per settembre 2023.

Inoltre, sarebbero anche la base per la prossima generazione dei chip per computer della Mela, gli M3 che potrebbero arrivare già l’anno prossimo (anche se su questo ci sono meno certezze).

La transizione alla nuova architettura dovrebbe garantire performance significativamente migliorate e soprattutto una maggior efficienza energetica, che dovrebbe tradursi in una durata maggiore della batteria. Che forse Apple potrebbe utilizzare anche per portare gli Apple Silicon anche sui Mac mini top di gamma e la torre Mac Pro, unici computer della Mela che hanno ancora chip Intel.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button