fbpx
FotografiaNews

Foto e video con Apple Watch, grazie a Wristcam

Il nuovo cinturino certificato Apple ha una camera selfie da 2 MP e una da 8 MP che registra in 4K

Apple Watch permette già di utilizzare la foto o video camera del proprio iPhone, controllando scatti e riprese dallo smartwatch. Wristcam però introduce un elemento nuovo, certificato da Apple: un cinturino che registra video in 4K e scatta fotografie. Con questo nuovo gadget, il vostro polso diventa una fotocamera con due sensori Sony da 2 e 8 MP.

Wristcam, la camera per Apple Watch 

L’azienda mette due sensori Sony sul cinturino di Apple Watch. Un camera da 2 MP dal “lato selfie”, che permette di registrare video in 1080p con il vostro Apple Watch. Inoltre c’è una videocamera in 4K da 8MP che “guarda verso il mondo”, permettendo di registrare video definiti e scattando immagini di buona qualità, considerando il poco spazio occupato dai sensori ottici.

https://youtu.be/L6UxYD9HyTU

Utilizzando la Apple Watch Camera Wristcam, potete fare streaming di un video, sfruttando appieno il vantaggio di avere un doppio sensore ottico al vostro polso. Inoltre potete scattare foto e registrare video. Potete scorrere le immagini nella vostra galleria e persino condividerle in tempo reale.

apple watch camera wristcam-min

Ci sono microfoni dedicati su ogni fotocamera per permettere la registrazione audio. Sotto la fotocamera da 8MP trovate un pulsante per scattare fotografie al volo, anche durante una corsa o una passeggiata. Wristcam assicura che la sua Apple Watch Camera ha una batteria che può durare tutto il giorno. Inoltre include una memoria interna di 8GB, che permette di sincronizzare foto e video con il vostro iPhone mentre ricaricate la batteria. Nel cinturino per fotografi trovate anche il Wi-Fi (sia 2.4GHz che 5GHz) e il Bluetooth 5.0.

Wristcam ha finora annunciato una data di lancio solo per gli Stati Uniti, prevista per marzo 2021. La camera per Apple Watch dovrebbe costare 299 dollari. Al momento non siamo a conoscenza della disponibilità per l’Italia ma vi terremo informati.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button