fbpx
NewsTech

Sblocco con Apple Watch su iPhone 13: in arrivo il fix per il bug

Non è chiaro cosa abbia causato il problema o quando arriverà la correzione

Apple ha rivelato di aver identificato un problema in cui la funzione “sblocco con Apple Watch” potrebbe non funzionare con i suoi nuovi dispositivi iPhone 13. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Problemi con la funzione “sblocco con Appe Watch” sui nuovi iPhone 13

Nuovi iPhone 13

Una nuova nota sulla sua pagina di supporto Apple descrive il problema:

Si potrebbe leggere la dicitura: “impossibile comunicare con Apple Watch” se si tenta di sbloccare l’iPhone mentre si indossa una mascherina, o si potrebbe non essere in grado di impostare lo sblocco con Apple Watch.

Venerdì, gli utenti del forum r/AppleWatch Reddit hanno iniziato a segnalare il problema. Alcuni di loro hanno rivelato che sono stati in grado di utilizzare la funzione di sblocco Watch con altri modelli di iPhone, tra cui l’iPhone 11 Max.

Apple ha introdotto la possibilità di sbloccare un iPhone che utilizza Face ID con un Apple Watch accoppiato all’inizio di quest’anno, in seguito al rilascio di iOS 14.5. Torna utile durante una pandemia in cui gli utenti sono costretti ad indossare mascherine in molti luoghi pubblici, rendendo difficile per Face ID riconoscere la persona.

La funzione di sblocco funziona su iPhone X e successivi e richiede che sia l’iPhone che l’orologio abbiano wi-fi e Bluetooth attivati. L’orologio deve avere il rilevamento del polso attivato ed essere protetto da un codice di accesso. Oltretutto deve trovarsi al polso ed essere sbloccato perché tutto funzioni.

Apple non ha rivelato cosa sta causando il problema con i dispositivi iPhone 13. La società ha solo annunciato che sarà “risolto in un prossimo aggiornamento software” ma non quando aspettarsi l’aggiornamento. La nota della pagina di supporto consiglia di spegnere la funzione “sbloccare con Apple Watch” e utilizzare il codice di accesso per sbloccare il vostro iPhone 13 nel frattempo.

Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button