Site icon Techprincess

Apple Watch come il Tamagotchi grazie ad un’app

Apple Watch: una nuova app lo trasforma in un Tamagotchi

Sono tantissime le applicazioni inusuali sbarcate su Apple Watch negli ultimi anni ma da oggi ne troverete una in più. Si chiama Nomi e ricorda uno dei trend più famosi degli anni ’90: il Tamagotchi.

L’app infatti permette di allevare una creatura virtuale partendo da un uovo e di farla evolvere nutrendola con il cibo che viene generato durante la vostra attività fisica.

Nomi, come funziona? 

L’idea alla base di Nomi è simile a quella del vecchio Tamagotchi anni ’90. Dovete far schiudere l’uovo, nutrire la creatura virtuale al suo interno e guardarla crescere ed evolversi. Tutto questo ovviamente richiede costanza: se smettete di nutrirlo, Nomi potrebbe morire. 

A rendere tutto più difficile è l’aumento del suo fabbisogno, il che significa che dovrete camminare di più per sfamare la piccola creatura virtuale. 

Ma facciamo un passo indietro.

Il meccanismo del gioco è molto semplice e intuitivo: per sfamare la creaturina dovrete riempire l’anello cardiaco del vostro Apple Watch almeno una volta al giorno. Una volta completo, basterà toccarlo e apparirà un ottimo banchetto per il tuo Nomi. Attenzione la creatura digitale dispone di tre cuoricini vita e, una volta esauriti,morirà di fame facendoti sentire in colpa per la tua pigrizia.

Tranquilli, lo sappiamo che è un brutto periodo per parlare di attività fisica. Ecco perché gli sviluppatori di Nomi hanno rilasciato un aggiornamento che riduce il numero di passi necessari ad alimentare il vostro esserino.

Quanto costa il Tamagotchi per Apple Watch?

Nomi costa solo  2,29 $  e per scaricarla basta aprire semplicemente l’App Store sul vostro Apple Watch. Nomi è un app studiata per watchOS e non richiede la controparte su iPhone.

Developer: Andrew Chin
Price: 1,99 €

Se appartenete alla generazione Tamagotchi, non fatevi scappare Nomi!

Exit mobile version