fbpx
google tv app netflix

L’applicazione Google TV non supporta più i contenuti Netflix
L'app Google TV permette di ricercare globalmente i contenuti nei vari servizi di streaming e aggiungerli ad una lista per guardarli successivamente sul nuovo Chromecast


Chromecast con Google TV offre agli utenti molte funzionalità utili e tra le più apprezzate troviamo watchlist all’interno dell’app Google TV per Android. Questa funzionalità permette di creare un elenco di serie tv e film da guardare più tardi su più servizi di streaming, direttamente da un unica applicazione. Stranamente, però, questa feature di Google TV non supporta più i contenuti di Netflix, uno dei servizi di streaming più utilizzati.

La funzionalità “watchlist” di Chromecast Con Google TV non supporta i contenuti di Netflix

Attraverso l’applicazione Google TV per Android – disponibile per ora solo negli Stati Uniti – è possibile ricercare in maniera globale film e serie tv, scoprire in che servizio di streaming sono disponibili e aggiungerli alla lista “guarda dopo”. È uno strumento davvero utile e di cui beneficia il nuovo Chromecast (qui la nostra recensione).

Chromecast con Google TV recensione

All’inizio di questa settimana, 9to5Google aveva riferito che i contenuti Netflix Originals non potevano essere aggiunti alla watchlist di Google TV. Ma nelle ultime ore, il sito ha annunciato che l’app Google TV per Android sembrava aver perso completamente il supporto per il catalogo di Netflix.

Ora quindi non si può collegare Netflix all’app Google TV e i programmi e film sul servizio non vengono più visualizzati come disponibili su Netflix. Quindi se un contenuto è esclusivo di Netflix, come Stranger Things, l’app segnala che non è disponibile in alcun servizio di streaming, ma conserva la possibilità di aggiungere quel contenuto alla lista di cose da guardare.

Disney+, HBO Max, Hulu e altri servizi sono ancora disponibili su Google TV, ma è un po’ destabilizzante vedere che una delle più grandi piattaforme di streaming non è più disponibile. Ovviamente l’applicazione Netflix continua ad essere disponibile su Chromecast con Google TV ed è possibile guardare qualsiasi contenuto: la rimozione della funzionalità interessa solo l’applicazione Google TV per Android.

Si spera che qualunque cosa stia succedendo tra Netflix e Google possa essere risolta il prima possibile. Anche se molte serie tv e film si stanno facendo strada su altre piattaforme, Netflix è ancora uno dei servizi di streaming più popolari al mondo.

Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR 10+,...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri,...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove funzionalità al...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.