fbpx
AttualitàCulturaNews

Un’Arca di Noè sarà spedita sulla Luna

L'ambizioso progetto dell'Università dell'Arizona

Dopo il turismo spaziale di Jeff Bezos e compagni, ecco arrivare un’altra notizia quasi sconcertante. Un’Arca di Noè piena di animali potrebbe essere spedita sulla Luna. Ebbene sì, avete letto bene. Non si tratta di una nuova serie fantascientifica, quanto piuttosto di un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Arizona, che stanno lavorando per cercare una soluzione per salvaguardare la fauna del nostro pianeta. Scopriamo allora qualcosa di più.

Arca di Noè sulla Luna: il progetto dell’Università dell’Arizona

Sappiamo bene che la condizione del nostro Pianeta è abbastanza critica, e che moltissime specie animali sono in via di estinzione. Ma un team di ricercatori dell’Università dell’Arizona ha la soluzione: lanciare un’Arca di Noè carica di animali sulla Luna. Un progetto assolutamente concreto che Jekan Thanga, capo del team di riceerca, ha detto che potrebbe addirittura realizzarsi entro il 2050. Il motivo? Grazie alle aziende private come SpaceX e Blue Origin, il costo dei lanci spaziali si sta riducendo a vista d’occhio.

E questo basterebbe per rafforzare la possibilità di lanciare un’Arca di Noè sulla Luna. Un concetto forse difficile da abbracciare, ma comunque realizzabile. Almeno secondo il team di Thanga, che stima ci vorrebbero 250 lanci di razzi per riuscire a portare sulla Luna le 6,7 milioni di specie animali da salvare dalla catastrofe climatica. Ma, attenzione. Siamo abbastanza certi che ci sia la necessità di chiarire un dettaglio importante del progetto: l’arca non ospiterà animali in carne ed ossa, bensì le loro cellule riproduttive congelate. Una sorta di “archivio” a cui poter attingere in futuro, mentre sulla Terra quelle stesse specie combattono contro il rischio di estinzione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button