fbpx
NewsTech

È disponibile il nuovo Open Source Report 2021 di Arduino

Ecco come consultare il report integrale

Arduino ha pubblicato in questi giorni il nuovo Open Source Report 2021. Il rapporto va a fotografare quanto avvenuto nel corso degli ultimi 12 mesi in relazione allo sviluppo di soluzioni open source. Si tratta, infatti, di un report dettagliato che, passo dopo passo, riassume ed illustra tutte le novità registrate nel corso di un 2021, un anno definito come “uno degli anni più impegnativi e produttivi della storia di Arduino in termini di sviluppo open source”.

Il nuovo Open Source Report 2021 di Arduino è disponibile

Alessandro Ranellucci – Head of Maker Business, Open Source & Community, in merito al nuovo rapporto, sottolinea: “Il rapporto Arduino Open Source per il 2021 contiene una retrospettiva sullo sviluppo dell’ecosistema open source Arduino nel corso dell’ultimo anno.“. Il report consente di seguire il lavoro del team di Arduino nel corso dell”ultimo anno. Secondo Ranellucci, inoltre, il 2021 è stato un anno caratterizzato da “molti traguardi sorprendenti, sia in termini di nuove release che nel mantenimento degli asset esistenti”. Da notare che il rapporto contiene anche i principali contributi della comunità che ha supportato il progetto.

Come scaricare il rapporto

Il nuovo Open Source Report 2021 di Arduino è consultabile ed eventualmente scaricabile direttamente online. Per maggiori dettagli o per leggere l’intero rapporto è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Arduino. Si tratta di circa 30 pagine caratterizzate da tante informazioni dedicate al settore open source.

 
Arduino UNO Rev3 [A000066]
  • Con questa scheda potete cominciare la vostra esperienza straordinaria con Arduino: ideale per imparare le basi del...
  • Arduino Uno è la scheda più usata e documentata al mondo
  • "Uno", come fa intuire il nome, è stato scelto per richiamare la versione del software Arduino (IDE) 1.0, oggi...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button