fbpx
FotografiaNewsTech

Arriva DJI RS 3 Mini, il nuovo stabilizzatore da viaggio firmato DJI per i possessori di mirrorless

DJI, leader globale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, ha presentato DJI RS 3 Mini, stabilizzatore da viaggio leggero e portatile, sviluppato per supportare le principali fotocamere mirrorless. 

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

DJI RS 3 Mini, leggerissmo e con prestazioni super

Lo stabilizzatore ha un corpo piccolo e leggero (il peso è inferiore agli 800 grammi) e può sopportare carichi fino a 2 kg di peso. Il device eredita le eccellenti prestazioni di stabilizzazione della serie RS 3, offrendo ai consumatori un maggiore potenziale di ripresa nella creazione di contenuti professionali durante i viaggi o gli spostamenti. 

Inoltre è dotato di: controllo dell’otturatore Bluetooth; un algoritmo di stabilizzazione di terza generazione; possibilità di selezionare tra modalità orizzontale e verticale nativa; un display touchscreen a colori da 1,4 pollici.

“Dal debutto della serie Ronin, nata per il videomaking professionale, DJI ha costantemente lavorato per portare la tecnologia di alto livello a un numero sempre più crescente di content creators”, ha affermato Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI.

“DJI RS 3 Mini è il testimone del valore fondamentale di DJI nell’offrire una tecnologia di stabilizzazione innovativa a tutti coloro che amano condensare i propri momenti in una foto o in un video. Ora, chiunque disponga di una fotocamera mirrorless potrà sperimentare la stessa tecnologia leader del settore utilizzata sui set cinematografici e negli studi di tutto il mondo”.

Per quanto riguarda il design, DJI RS 3 Mini adotta uno stile all-in-one compatto e portatile ed è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro e il 40% più leggero rispetto a RS 3. Questa caratteristica lo rende più facile da trasportare e perfetto per ottenere risultati magnifici anche quando vi è necessità di usarlo con una sola mano. Infine può essere comodamente riposto in una borsa a tracolla.

DJI RS 3 Mini, Stabilizzatore leggero a 3 assi per...
  • Leggero e portatile (795 g) - RS 3 Mini è uno stabilizzatore per fotocamere compatto e pratico per i viaggi. Con un...
  • Ampia compatibilità - Grazie a motori potenti e coppia elevata, lo stabilizzatore RS 3 Mini ha una capacità di carico...
  • Controllo dell'otturatore a Bluetooth - La fotocamera si riconnette automaticamente dopo l'associazione iniziale....

Lo strumento perfetto per i possessori di mirrorless

DJI RS 3 Mini può supportare un’ampia gamma di combinazioni di obiettivi e fotocamere mirrorless.

Per esempio è dotato di un attacco NATO per un aggancio/sgancio rapido sul lato del corpo e presenta il collegamento diretto con vari accessori come l’Impugnatura a maniglia di DJI, luci ausiliarie esterne o microfoni. Cliccando qui potete accedere all’elenco completo dei dispositivi compatibili.

Ma le meraviglie tecnologiche di questo stabilizzatore non sono finite qui.

In virtù delle esigenze dell’odierna produzione di video verticali, RS 3 Mini è dotato di una piastra a sgancio rapido a doppio strato, per ottenere riprese verticali senza la necessità di accessori aggiuntivi.

In questo modo i contenuti video per i social media potranno dunque essere girati con estrema facilità. Inoltre la piastra superiore monta una nuova guida di posizionamento curva, che impedisce alla fotocamera di ruotare e allentarsi.

DJI RS 3 Mini ha una stabilizzazione di terza generazione

L’algoritmo di stabilizzazione di terza generazione di DJI è stato utilizzato su RS 3 Mini per fornire prestazioni eccezionali in qualunque modalità: se l’utente sta correndo, scattando da basse angolazioni o in modalità torcia.

La stabilità dei contenuti durante le riprese è garantita da un potete motore e la stabilizzazione delle immagini di livello professionale può essere ottenuta anche da utenti meno esperti.

Collegamento ultra pratico e potenza per tutto il giorno

Un’importante funzione è quella Otturatore attivabile con Bluetooth, in quanto supporta il collegamento con la maggior parte delle fotocamere mirrorless presenti sul mercato. Dopo il collegamento iniziale, la fotocamera sarà automaticamente pronta per riprendere una volta che sarà accesa, mentre gli utenti potranno controllare le funzioni di registrazione video e acquisizione foto premendo il pulsante di registrazione sullo stabilizzatore.

Inoltre quando si utilizza una fotocamera Sony con un obiettivo digitale supportato, è anche possibile controllare lo zoom ottico o digitale dell’obiettivo direttamente con la rotella anteriore, facilmente raggiungibile con una mano.

In ultimo l’impugnatura con batteria integrata di RS 3 Mini fornisce fino a 10 ore di autonomia, ideale per un’intera giornata di riprese.

L’app Ronin

L’app Ronin ha una vasta gamma di funzioni come:

  • timelapse;
  • tracciamento;
  • panorama.

Tutto questo per ottenere il massimo per delle riprese di qualità ultra.

Prezzo e disponibilità

DJI RS 3 Mini è disponibile presso i rivenditori autorizzati e sullo store ufficiale al prezzo consigliato di 389,00€.

Per ulteriori informazioni sul prodotto potete cliccare qui.

DJI RS 3 Mini, Stabilizzatore leggero a 3 assi per...
  • Leggero e portatile (795 g) - RS 3 Mini è uno stabilizzatore per fotocamere compatto e pratico per i viaggi. Con un...
  • Ampia compatibilità - Grazie a motori potenti e coppia elevata, lo stabilizzatore RS 3 Mini ha una capacità di carico...
  • Controllo dell'otturatore a Bluetooth - La fotocamera si riconnette automaticamente dopo l'associazione iniziale....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button