fbpx
CulturaMusica

The Weeknd è ufficialmente l’artista più famoso al mondo con 111 milioni di ascoltatori mensili

Ascolta The Weekend su Amazon Music

Secondo un nuovo rapporto del Guinness World Records, The Weeknd è ufficialmente l’artista più famoso al mondo. La popstar canadese, il cui vero nome è Abel Tesfaye, ha superato i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, rompendo tutti i record di sempre. Ad essere precisi The Weeknd è attualmente a 111,4 milioni di ascoltatori mensili, il che gli assicura il primato di artista più popolare dell’universo conosciuto.

The Weeknd è inoltre il primo artista, e finora l’unico nella storia di Spotify, a raggiungere e superare il traguardo di 100 milioni di ascoltatori mensili.

The Weeknd è l’artista più famoso al mondo, seguono Miley Cyrus e Shakira

Mentre The Weeknd continua a macinare ascoltatori mensili volando verse nuove vette di record, molto più in basso si lotta per mantenere il posto sul podio. Il secondo posto è per ora detenuto da Miley Cyrus, che attualmente conta “solo” 82,4 milioni di ascoltatori mensili. Cyrus ha peraltro recentemente pubblicato il suo ottavo album in studio, Endless Summer Vacation, del quale trovate la nostra recensione qui.

A chiudere il podio troviamo Shakira (con 81,6 milioni di ascoltatori mensili), seguita da Ariana Grande (80,6 milioni), Taylor Swift (80,2 milioni), Rihanna (78,5 milioni) e Ed Sheeran (77,5 milioni). Una Top 7 palesemente dominata da donne, che marca ulteriormente il confine tra il mercato musicale globale e quello italiano, dove le classifiche ascolti restano per lo più maschiocentriche.

Il record per The Weeknd arriva dopo in un periodo d’oro per l’artista. A gennaio la sua Blinding Lights aveva superato Shape Of You di Ed Sheeran per numero di stream, diventando la canzone più ascoltata di tutti i tempi su Spotify. La stessa canzone è stata anche ufficialmente incoronata il più grande singolo negli Stati Uniti di tutti i tempi da Billboard Hot 100.

Endless Summer Vacation
  • Endless Summer Vacation

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button