
Un mese prima del lancio ufficiale, Assassin’s Creed Shadows è già disponibile online attraverso streaming non autorizzati. Ubisoft sta cercando di contenere la diffusione, ma i danni potrebbero essere già fatti.
Assassin’s Creed Shadows finisce online prima del tempo
Alcuni utenti hanno condiviso immagini e video di gioco su piattaforme social, rivelando che alcune copie sono già in circolazione. Secondo segnalazioni del subreddit GamingLeaksandRumours, un utente ha acquistato il titolo da un marketplace online. Inoltre, annunci di vendita di copie fisiche sono apparsi su un sito d’aste statunitense, con alcuni acquirenti che hanno pagato 100 dollari per una copia.
Le live streaming del gioco si sono moltiplicate su Twitch, ma Ubisoft sta procedendo con la rimozione dei contenuti. Il publisher ha confermato che Assassin’s Creed Shadows uscirà ufficialmente solo 20 marzo 2025.
Insomma, Ubisoft ha riconosciuto il problema e ha sottolineato che il team di sviluppo sta ancora lavorando su patch e miglioramenti, e che il materiale diffuso non rappresenta la versione finale del gioco.
“Siamo a conoscenza del fatto che alcuni giocatori hanno avuto accesso a Assassin’s Creed Shadows in anticipo rispetto alla data ufficiale di lancio. Il team sta continuando a lavorare per ottimizzare l’esperienza per l’uscita”, ha dichiarato Ubisoft.
Il publisher ha anche invitato la community a non diffondere spoiler, per non rovinare l’esperienza ai giocatori in attesa del lancio ufficiale.
Un lancio complicato per Ubisoft
Assassin’s Creed Shadows arriva dopo un periodo difficile per Ubisoft. La società ha affrontato problemi di promozione e sviluppo, con controversie su rappresentazioni storiche e uso non autorizzato di simboli giapponesi.
Nonostante queste difficoltà, il CEO Yves Guillemot ha affermato che il gioco ha preordini in linea con quelli di Assassin’s Creed Odyssey, titolo di grande successo della serie. Ubisoft punta molto su questo capitolo, ambientato in Giappone, che segna il ritorno della saga con un nuovo episodio principale dopo quattro anni.
La fuga di copie e la diffusione anticipata rappresentano una nuova sfida per Ubisoft, che ora dovrà gestire l’impatto mediatico e commerciale di questo imprevisto. Peraltro, in questo nostro articolo dedicato, vi avevamo raccontato di come il nuovo AC possa rappresentare una sorta di ultima spiaggia per Ubisoft.
- Prenota ora per ricevere la missione Solo come un cane, disponibile al lancio, e l'espansione Gli artigli di Awaji, che...
- La Limited Edition include: - Il gioco base. - Il Pacchetto personaggio Sekiryū, con set attrezzatura e armi per Naoe,...
- Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti,...
Ultimo aggiornamento 2025-02-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API