Ubisoft ha lanciato Assassin’s Creed Shadows, trasportando i giocatori del Milan nel Giappone feudale. Per celebrare l’evento, quattro calciatori della squadra rossonera hanno avuto l’opportunità di provare il gioco in anteprima, immergendosi nell’atmosfera dell’epoca Sengoku.
I calciatori del Milan e l’anteprima esclusiva di Assassin’s Creed Shadows
Tijjani Reijnders, João Félix, Strahinja Pavlović e Warren Bondo hanno testato il nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft. I quattro atleti si sono calati nei panni di Naoe, una shinobi esperta di azioni stealth, e Yasuke, un samurai dotato di una forza straordinaria. Il gioco ha affascinato i giocatori con ambientazioni dettagliate e un’immersiva narrazione storica. Ubisoft ha organizzato questa anteprima esclusiva per consolidare il legame tra sport e mondo videoludico. I calciatori hanno vissuto un’esperienza unica, esplorando paesaggi mozzafiato e sperimentando il gameplay strategico che contraddistingue la saga.
Oltre a provare il titolo, i quattro rossoneri hanno creato esultanze ispirate ad Assassin’s Creed Shadows. Le celebrazioni, ispirate ai movimenti furtivi di Naoe e alla potenza di Yasuke, hanno reso l’evento ancora più spettacolare. Chissà se uno di questi festeggiamenti farà la sua comparsa nei prossimi match ufficiali.
Nel frattempo, calcio a parte, il nuovo capitolo della saga degli Assassini è ora disponibile su Ubisoft+, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, Mac con Apple silicon su Mac App Store e Windows PC tramite Ubisoft Store, Steam ed Epic Games Store.
- La Limited Edition include: - Il gioco base. - Il Pacchetto personaggio Sekiryū, con set attrezzatura e armi per Naoe,...
- Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti,...
- Impersona l'Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro...
il nostro Mattia, che ha provato in anteprima il gioco, scrive questo:
“Se la prima sezione ci ha dato informazioni sul contesto in cui si svolge questa storia, nella seconda abbiamo potuto vedere com’è Assassin’s Creed Shadows una volta entrato nel vivo. E la prima cosa che abbiamo fatto è stato testare il cambio di protagonista, che possiamo effettuare sostanzialmente quando vogliamo (al “costo” di un breve caricamento) tranne negli scontri e in alcune fasi dove narrativamente non sarebbe giustificabile.
Per nostra indole nell’approccio al gioco, ci siamo trovati meglio nei panni di Naoe, ma abbiamo imparato ad apprezzare anche Yasuke. Questo però è un indice di come i due protagonisti siano effettivamente differenti e caratterizzati chiaramente. Parte della sfida è anche scegliere quando usare uno o l’altra.
Per entrambi abbiamo delle buone possibilità di personalizzazione. Ci sono diversi costumi da trovare, che influiscono direttamente sulle caratteristiche, ma anche tante armi uniche, legate ai diversi stili di Yasuke e Naoe. E per entrambi c’è un albero di power-up da sviluppare, con un buon grado di profondità“.
Ultimo aggiornamento 2025-04-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API