I titoli Ubisoft mancavano su Steam dal 2019, ma a quanto pare le cose stanno per cambiare. La società ha dichiarato oggi che popolari titoli proprietari come Assassin’s Creed Valhalla, Anno 1800 e il free-to-play Roller Champions saranno disponibili anche su Steam.
L’annuncio è arrivato tramite The Verge, che ha raccolto e condiviso la seguente dichiarazione ufficiale firmata da Jessica Roache, portavoce Ubisoft:
“Siamo costantemente alla ricerca di modi nuovi per portare i nostri giochi al pubblico, fornendo allo stesso tempo un ecosistema coerente attraverso Ubisoft Connect. Non abbiamo mai interrotto il nostro rapporto con Valve, avendo rilasciato molti contenuti scaricabili (DLC) sulla piattaforma”.
Fatto sta che per ben tre anni (dal 2019) i giochi Ubisoft sono stati rilasciati su altre piattaforme. The Division 2 e Ghost Recon: Breakpoint, per esempio, sono usciti su Epic Games Store (oltre che sulla piattaforma proprietaria Ubisoft Connect).
Assassin’s Creed Valhalla su Steam: quando?
Stando a quanto riferito da The Verge, Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile su Steam dal 6 dicembre. Lo stesso giorno verrà rilasciato anche il nuovo DLC del gioco. Oltre ad Valhalla, il medesimo giorno, arriveranno su Steam anche Anno 1800 e Roller Champions. Quest’ultimo sarà disponibile gratuitamente trattandosi di un free-to-play.
NME riferisce che Epic Games Store, rispetto a Steam, sarebbe economicamente più conveniente per gli editori. EGS ripartisce le entrate consentendo ai publisher di mantenere l’80% degli introiti, mentre Steam trattiene il 10% in più sulle vendite.
Nel 2019 Chris Early, un alto dirigente Ubisoft, aveva criticato la ripartizione degli introiti di Steam. In un’intervista al New York Times, Early aveva appellato come “obsoleto” il modello di business di Valve.
- Comprende la modalità per giocatore singolo di Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed...
- Rimasterizzati per la prima volta su console PS4 e Xbox One
- Include i DLC dei tre prodotto e due filmati brevi
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!