fbpx
NewsTech

ASUS annuncia Mini PC PN63-S1: ecco tutti i dettagli tecnici

ASUS ha annunciato oggi Mini PC PN63-S1, un mini PC ultracompatto che adotta processori Intel Core di 11a generazione e RAM DDR4 fino a 64 GB insieme alla grafica Intel Iris Xe per assicurare il supporto simultaneo di quattro display. PN63-S1 vanta un design a triplo storage che supporta un HDD fino a 2,5 pollici e un SSD PCIe Gen 3 x4, oltre ad un SSD PCIe Gen 4 x4 M.2.

ASUS annuncia Mini PC PN63-S1

Sul fronte della connettività si presenta con supporto WiFi 6E ad alta velocità ed elevata efficienza energetica, insieme alla integrazione di una porta LAN Intel 2,5 Gbps. PN63-S1 offre anche una connettività I/O completa che include anche una porta configurabile opzionale per offrire la più assoluta versatilità di impiego nei più disparati scenari di utilizzo.

image002 1

Tutti i Mini PC di ASUS sono ampiamente testati per assicurare affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, grazie al programma ASUS Corporate Stable Model, offrono la garanzia di un supporto totale di ben 36 mesi.

Le prestazioni

Il mini PC PN63-S1 si affida a processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe. La tecnologia Intel Dynamic Tuning provvede ad allocare automaticamente la potenza tra il processore e la grafica discreta Intel per ottimizzare le prestazioni e contenere il consumo energetico. Tutto questo migliora le prestazioni di CPU e GPU ed offre la possibilità di sfruttare un multitasking più efficace. Inoltre, la grafica Intel Iris Xe offre una qualità d’immagine ai vertici della categoria e consente a PN63-S1 di supportare fino a quattro display contemporaneamente.

ASUS annuncia Mini PC PN63-S1

PN63-S1 vanta già un ingombro minimo, ma include anche una pratica staffa VESA che offre la possibilità di installarlo direttamente dietro un qualsiasi monitor compatibile, per azzerare del tutto l’ingombro sul proprio piano di lavoro.

I mini PC ASUS beneficiano di alcune delle più stringenti certificazioni ambientali del settore, tra cui Energy Star. Non è da meno il nuovo PN63-S1 che può vantare inoltre un design a basso consumo energetico che riduce significativamente l’impatto ambientale, contribuendo a ridurre i costi operativi per il business, consumando appena 5,8W in caso minimo di lavoro. Non solo: è anche silenzioso, generando solo 28.7 dBA di rumore al minimo e 37.9 dBA a pieno carico.

Pulizia automatica

Nonostante le sue dimensioni compatte, Mini PC PN63-S1 include un modulo proprietario con ventola autopulente che presenta heat pipe piatte collegate a dissipatori di calore e ventole full-size per mantenere la CPU funzionante a temperature sempre ottimali. Questo sistema di raffreddamento completo consente prestazioni più elevate e più stabili nel tempo.

Inoltre, il sistema Anti-Dust Self-Cleaning System mantiene puliti i dissipatori di calore ed espelle efficacemente polvere e altre particelle, prolungandone così la durata. Inoltre, poiché le ventole rimangono più pulite, generano anche meno rumore.

Performance affidabili nel tempo

Il Mini PC PN63-S1 è pienamente supportato dal programma ASUS Corporate Stable Model (CSM), che offre la garanzia di supporto e forniture stabili nel tempo per 36 mesi. Tutti i prodotti ASUS sono ampiamente testati per assicurare affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con test approfonditi e prolungati condotti in ambiente a 35°C e 80% di umidità.

I mini PC di ASUS sono inoltre sottoposti a rigorosi test di rumore, vibrazione, caduta e shock termico per garantire non solo che soddisfino i severi standard ASUS, ma sorpassino anche i più elevati requisiti del settore. Per gli utenti questo significa avere la certezza che i Mini PC ASUS siano in grado di affrontare ogni sfida, operando in maniera efficiente anche in condizioni estreme, che vanno da temperature secche di 0°C ad ambienti umidi e caldi oltre i 50°C, anche per lunghi periodi di tempo.

ASUS annuncia Mini PC PN63-S1

Ogni Mini PC CSM dà diritto, inoltre, alla suite di gestione ASUS Control Center IT (CSM Edition, per un valore di $60) che offre opzioni complete per il controllo e il monitoraggio della infrastruttura informatica mediante un cruscotto intuitivo che consente una gestione semplice e in tempo reale dell’hardware e del software di tutta l’organizzazione. Maggiori informazioni sul programma CSM e sul software ASUS Control Center sono disponibili alla pagina dedicata: ASUS Corporate Stable Model.

Il Mini PC PN63-S1 sarà disponibile da metà marzo presso gli ASUS Gold Store e i principali Partner commerciali ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 499€.

ASUS RT-AC85P AC2400 Router Gaming Dual Band, 802.11ac,...
  • funzionalità triple-vlan, Compatibile con i servizi triple-play (Internet, Voce IP e TV) del Tuo operatore, offre...
  • CPU di doppio nucleo per godere di un rendimento in Trasferimento di dati e scariche/sbalzi eccellente
  • gestione del Traffico grazie AL QoS integrato ottimizzato per Streaming gratuito HD E videogiochi Online

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button