ASUS ha svelato la nuova gamma di monitor da gaming (e non solo) durante un’anteprima dedicata al CES 2025. I modelli presentati includono infatti anche dispositivi per lavoro ibrido e creazione di contenuti professionali, con tecnologie pensate per rispondere a esigenze diverse.
I nuovi monitor da gaming di ASUS
Il monitor ROG Strix XG32UCG è il protagonista assoluto della linea gaming. Questo presenta un pannello 4K Fast IPS da 31,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 160Hz. La modalità dual mode permette di passare a una risoluzione FHD con 320Hz per giochi ad alta velocità.
Il supporto alle tecnologie FreeSync Premium e G-SYNC garantisce fluidità visiva senza artefatti. La connettività comprende porte HDMI 2.1, DisplayPort 1.4 e USB-C, mentre le integrazioni AI migliorano l’esperienza grazie a funzionalità come Dynamic Crosshair e Dynamic Shadow Boost.
Scopri anche il Pixel Tablet di Google a partire da 499 euro – Qui l’offerta
ProArt Display e ZenScreen: strumenti per creatori e lavoro
La serie ProArt Display si rivolge ai creatori con monitor come il PA32QCV da 32 pollici, dotato di risoluzione 6K e una copertura del 98% DCI-P3. Questo modello offre un’accuratezza cromatica con Delta E<2 e include un sistema di calibrazione automatica per mantenere la fedeltà dei colori nel tempo. La connettività Thunderbolt 4 semplifica l’uso con laptop, mentre le tecnologie anti-riflesso migliorano la visibilità in ogni ambiente. Altri modelli, come il PA32UCE e il PA27UCGE, aggiungono HDR 4K e un colorimetro integrato.
La gamma ZenScreen si distingue invece per le soluzioni flessibili. Il MS32UC, con un pannello UHD da 31,5 pollici, integra Google TV e funzionalità di streaming multipiattaforma. Questo monitor offre un’ampia gamma di connessioni, inclusa la USB-C con Power Delivery. Il modello portatile MB169CK, con un pannello FHD da 15,6 pollici, offre leggerezza e un supporto rotante per una configurazione personalizzabile. Entrambi i modelli sono confezionati con materiali ecosostenibili.
Vi ricordiamo che il CES 2025 comincerà ufficialmente martedì 7 gennaio 2025, e proseguirà fino a sabato 11. Noi di TechPrincess saremo a Las Vegas per raccontarvelo in presenza, per cui vi invitiamo a tenervi aggiornati su tutte le novità di quest’edizione qui.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!