NewsTech

Asus ROG Gladius II Origin, il mouse gaming alternativo a ROG Gladius II

ROG Gladius II

La serie di modelli ROG Gladius si amplia, grazie all'arrivo di Asus ROG Gladius II Origin, mouse per il gaming con sensore ottico racchiuso in un design ergonomico.

Asus ROG Gladius II Origin, il comfort alla base

Progettato per offrire prestazioni eccezionali in un design ergonomico, il mouse gaming può fare affidamento sull'apprezzato sensore Pixart PMW3360 da 12.000 DPI. Quest'ultimo, capace di tradurre perfettamente gli spostamenti del dispositivo in quelli del cursore, potrà essere regolato mediante un comodo pulsante superiore. La presenza di varie modalità di impugnatura renderanno il dispositivo perfetto per diverse dimensioni della mano.

ROG Gladius II

 

A migliorare i movimenti di scorrimento e sollevamento del dispositivo sono invece i pannelli in gomma su entrambi i lati del mouse. Questi ultimi, caratterizzati da finiture ispirata ai disegni Maya, renderà inoltre il ROG Gladius II Origin esteticamente più attraente.

Un design esclusivo per la massima portabilità

ROG Gladius II Origin potrà contare su un elevato livello di personalizzazione, grazie al suo esclusivo design "push-fit". Quest'ultimo permetterà all'utente di sostituire gli switch del mouse, in modo tale da regolare a suo piacimento la resistenza del clic. Una caratteristica simile permetterà di soddisfare le esigenze anche dei gamer più accaniti, ma anche di prolungare la durata del mouse.

ROG Gladius II

Grazie agli switch Omron preinstallati, che possono contare su un ciclo di vita nominale di 50 milioni di clic, all'aggiuntiva coppia già presente e alla possibilità di sostituirli, infatti, la durata del mouse potrebbe diventare virtualmente infinita. Il design del dispositivo tende inoltre a mantenere i pulsanti destro e sinistro separati dal corpo principale, migliorando la sensazione al tatto e riducendo la forza necessaria per ogni clic.

A rendere ROG Gladius II Origin facilmente trasportabile è la due diversi tipi di cavo, di cui uno staccabile, e di una pratica custodia ROG imbottita. Il cavo aggiuntivo eliminerà la necessità di staccare quello principale dal computer: basterà riporre il corpo del mouse nell’astuccio e usare il secondo cavo.

Ulteriori caratteristiche e prezzo

Il dispositivo sarà compatibile con altri dispositivi grazie alla tecnologia Aura Sync, che permetterà anche di personalizzare colori ed effetti luminosi. La presenza del software ROG Armoury, inoltre, darà la possibilità di tenere traccia dei dati statistici sull'hardware per l'analisi del gioco, di regolare l'illuminazione, i pulsanti e le prestazioni.

ROG Gladius II Origin è disponibile ad un prezzo consigliato di 89,90 euro.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker