fbpx
NewsTechVideogiochi

Asus annuncia le nuove versioni della scheda video GeForce RTX 2070

In arrivo le versioni ROG Strix, Dual e Turbo per le schede NVIDIA

Asus ha annunciato oggi la disponibilità sul territorio italiano delle schede video ROG (Republic of Gamers) Strix, Asus Dual e Asus Turbo basate sulle nuove GPU NVIDIA GeForce  RTX 2070, con memorie GDDR6 ad alta velocità e la tecnologia VirtualLink per la connessione rapida con singolo cavo dei visori VR di prossima generazione.

Le nostre nuove GPU GeForce RTX permetteranno l’arrivo di una nuova e straordinaria generazione di giochi caratterizzati dai massimi livelli di coinvolgimento. Siamo estremamente lieti che ASUS continui a far progredire il settore con la sua grande esperienza e capacità di innovazione”, ha dichiarato Justin Walker, direttore della divisione GeForce di NVIDIA. “Ciascuna soluzione delle serie ROG e ASUS soddisfa le esigenze di un gran numero di gamer, i quali sicuramente apprezzeranno il design innovativo e la nuova tecnologia di raffreddamento che consentono di migliorare significativamente l’esperienza di gioco su PC”.

ROG Strix GeForce RTX 2070

Geforce RTX 2070 ROG

La scheda ROG Strix GeForce RTX 2070  è dotata delle esclusive ventole Wing-blade, una tecnologia che consente una maggior potenza per garantire un mantenimento ideale della temperatura, e allo stesso tempo resiste alla polvere. Supportata anche la modalità 0dB in cui le ventole si spengono in caso di basse temperature, in modo da ridurre il rumore al minimo. Tra le altre funzionalità troviamo un backplate metallico che riduce la tensione sul PCB, LED RGB compatibili con Aura Sync e connettore FanConnect II che consente il controllo ibrido delle ventole basando il regime di rotazione delle altre ventole del sistema anche rispetto al calore prodotto dalla GPU, oltre che dalla CPU.

Le schede ROG Strix sono dotate di tecnologia Auto-Extreme, un nuovo processo produttivo che consente la saldatura dei componenti in un solo passaggio invece che due, riducendo l’impatto ambientale e diminuendo i consumi elettrici in fase di produzione, e una maggiore affidabilità generale.

ASUS Dual GeForce RTX 2070

GeForce RTX 2070 Dual

La scheda ASUS GeForce RTX Dual 2070 adotta un design da 2.7 slot che gli consente di utilizzare un dissipatore più ampio ed efficace. Grazie a questo sistema il calore dissipato è superiore, consentendo agli appassionati la possibilità di osare di più con l’overclocking, gatantendo un’esperienza complessiva migliore mentre si gioca.

ASUS Turbo GeForce RTX 2070

Geforce RTX 2070 Turbo

Le schede ASUS Turbo GeForce RTX 2070 sono state specificamente progettate per i sistemi con molteplici GPU o scenari d’uso caratterizzati da limitazioni del flusso d’aria. Questa tipologia di schede offre infatti delle ottimizzazioni per migliorare il flusso dell’aria all’interno del sistema, aumentandone l’affidabilità. Grazie a una ventola migliorata e un nuovo design dello chassis, questo modello permette una maggiore affluenza d’aria verso il dissipatore anche quando la scheda è posizionata a ridosso di un pannello di vetro o di un altra scheda grafica.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker