Site icon Techprincess

Asus ROG Ally non era un pesce d’aprile: la nuova console portatile è reale

Asus ROG Ally non era un pesce d’aprile: la nuova console portatile è reale thumbnail

Credit: Asus ROG

L’intera comunità di videogiocatori aveva immediatamente bollato la notizia come pesce d’aprile quando pochi giorni fa, proprio il 1° aprile 2023, Asus ROG (Republic Of Gamers) aveva annunciato una nuova console portatile chiamata Ally. Persino il nome aveva fatto insospettire alcuni, data la sua assonanza fonetica con All lie, ovvero: tutte bugie. Arriva oggi la smentita: nessuno scherzo, ROG Ally esiste sul serio e sta per arrivare in commercio.

Al momento Asus non ha ufficializzato una data di rilascio ufficiale e anche il prezzo resta avvolto nel mistero. Tuttavia, la società ha suggerito agli utenti di iscriversi a Best Buy per restare aggiornati sul progetto e il pre-order.

Cosa sappiamo di Asus ROG Ally

Asus – Scopri le Offerte di Primavera

Nonostante i pochi dettagli a nostra disposizione, ci siamo fatti una prima idea della nuova console. Asus ha infatti confermato che il dispositivo si baserà su sistema Windows e consentirà agli utenti di accedere ai cataloghi Steam e Xbox (possiamo quindi aspettarci l’integrazione con Game Pass). 

Nel video che trovate di seguito è possibile intravedere un catalogo giochi che comprende Dying Light 2, Resident Evil Village e High On Life.

Restano invece ignote le specifiche tecniche, anche se Asus ha confermato che Ally avrà un design con doppia ventola e integrerà “l’APU AMD più veloce di sempre”. Possiamo inoltre aspettarci la possibilità di collegare la console a display fissi, così da ampliare il campo visivo se giochiamo in casa.

L’idea di effettuare l’annuncio il 1° aprile è stata sicuramente una scelta tanto bizzarra quanto geniale. Non ci resta che attendere per capire se ROG Ally potrà competere con la Steamdeck di Valve.

Exit mobile version