Site icon Techprincess

Asus ROG: tra laptop, monitor e schede grafiche, tutte le novità dal CES 2019

 

Asus Republic of Gamers (ROG) ha voluto sfruttare il CES 2019 di Las Vegas per presentare tutte le sue novità, tra cui laptop, monitor, schede grafiche, router, case e periferiche.

I nuovi notebook Asus ROG

 

Primo dispositivo presentato al CES 2019 è il computer portatile Asus ROG Mothership (GZ700), che ha avuto il difficile compito di portare delle vere e proprie innovazioni nel settore.

A caratterizzarlo è un sistema di ventilazione completamente riprogettato e basato sulla tastiera, che può essere rialzata, piegata o rimossa a seconda delle esigenze di gioco. Un sistema simile permette così al dispositivo di mantenere temperature interne basse più a lungo e ottenere così performance migliori.

Altro punto forte del dispositivo è costituito dalla struttura, basata su un telaio finemente lavorato in solide lastre di alluminio, all’interno del quale è incastonato un display Full HD G-Sync con frequenza di aggiornamento
di 144Hz e tempo di risposta GTG di 3ms.

A garantire prestazioni capaci di soddisfare perfino i giocatori più esigenti è il supporto fornito dalla più recente scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 e dal processore Intel Core i9, uniti alla possibilità di combinare fino a 3 SSD NVMe PCIe 3.0 x4 e di accedere velocemente ai dati, grazie all’archiviazione RAID 0 più veloce al mondo in un laptop gaming.

Il portatile compatto Zephyrus S (GX701)

 

Unico notebook sul mercato con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design è Zephyrus S (GX701), secondo dispositivo del suo genere presentato da Asus ROG al CES 2019. 

Il portatile, oltre ad essere il più compatto del mondo grazie ai suoi soli 18,7 mm di spessore, è anche capace di fornire ottime prestazioni, grazie al processore Intel Core di 8a generazione, quattro slot DDR per un massimo di 24 GB di RAM installabile e un SSD PCIe da 1 TB.

Pensato non solo per giocare, ma anche per creare contenuti, Zephyrus ha una frequenza di aggiornamento super veloce a 144Hz e un tempo di risposta GTG di 3 ms, caratteristiche volute per garantire immagine sempre chiare e nitide.

A mantenere queste caratteristiche sempre “al sicuro” è l’esclusivo AAS (Active Aerodynamic System) di Asus, sistema ideato per migliorare i flussi d’aria complessivi, ridurre le temperature e sfruttare la tecnologia AeroAccelerator per aumentare velocità ed efficienza dei flussi.

Altro punto forte del portatile compatto è ROG Zephyrus External Camera (GC21), la prima fotocamera esterna Full HD USB al mondo in grado di registrare video a 1080p a 60 FPS.

Il monitor ROG Strix XG438Q

 

Primo tra i prodotti pensati per migliorare le esperienze di gioco e fornire ai giocatori ulteriori vantaggi durante le loro partite è Asus ROG Strix XG438Q.

Quest’ultimo è uno straordinario monitor gaming da ben 43” con risoluzione UHD (3840 x 2160 pixel), capace di regalare gameplay sempre fluidi e nitidi grazie al refresh rate ultraveloce di 120Hz e tecnologia HDR FreeSync 2, ideata per eliminare qualsiasi problema di tearing dello schermo o drop di frame rate.

Due nuove schede grafiche

 

Scelta eccellente per tutti coloro che sono desiderosi di testare la nuova tecnologia ray-tracing è ROG Strix GeForce RTX 2060, la prima scheda grafica ray-tracing mainstream dotata di tutte le funzionalità premium di ROG Strix GeForce RTX 2070.

Ad affiancare la precedente scheda firmata Asus ROG è ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti, dispositivo con il compito di introdurre un esclusivo sistema di raffreddamento all-in-one a circuito chiuso, ovvero l’Infinity Loop cooling system.

Quest’ultimo permette infatti a Matrix di rivestire il ruolo di scheda grafica più fresca e silenziosa tra tutte quelle raffreddate ad aria.

Schede madri per ogni esigenza

 

Al CES 2019 Asus ROG ha anche voluto presentare una nuova serie di schede madri, ideate per soddisfare le esigenze di ogni giocatore.

Prima tra queste è Dominus Extreme, dispositivo dotato di esclusivo un sistema di loop personalizzato e capace di fornire la capacità di calcolo necessaria richiesta dagli appassionati di hardware o professionisti creativi e spingere al limite le prestazioni del PC.

Ad affiancarla è la vincitrice del premio CES 2019 Innovation Award ROG Maximus XI Formula, scheda madre dalla struttura raffinata e dotata di esclusive tecnologie e funzionalità, come cooling-block CrossChill EK III integrato e software di overclocking intelligente.

Capaci di fornire fino a 16 fasi di potenza sono invece ROG Zenith Extreme Alpha e ROG Rampage Extreme Omega, schede strategicamente accoppiate per soddisfare rapidamente i requisiti di alimentazione derivanti dai processori multi-core AMD Threadripper e Intel Core serie X.

Un nuovo dispositivo di raffreddamento

 

Ideato per garantire temperature della CPU ottimali è ROG Strix AIO cooler, dispositivo di raffreddamento perfetto per piattaforme gaming compatte e di medie dimensioni grazie alla presenza dei radiatori da 120 e 240 mm.

Il dispositivo, fratello diretto del ROG Ryuo, può inoltre contare su tutte le caratteristiche di quest’ultimo!

Lo speciale chassis ROG Strix Helios

 

All’evento, Asus ROG ha voluto mostrare un concept sviluppato con una versione speciale dello chassis mid-
tower ROG Strix Helios.

A caratterizzare quest’ultima è un pannello OLED integrato, ideato per visualizzare in tempo reale le statistiche e le condizioni dell’intero sistema, tra cui temperatura della scheda madre, velocità della ventola e molti altri parametri.

Intuitiva da utilizzare è anche l’interfaccia Armory Crate, progettata come vero e proprio centro di controllo capace di integrare in un’unica soluzione software come Aura Sync e Armoury II.

Il router ROG Rapture GT-AC2900

Tra i primi al mondo ottimizzato per la piattaforma NVIDIA GeForce NOW vi è il nuovo router Wi-Fi Gigabit Dual-Band ROG Rapture GT-AC2900.

Il dispositivo è dotato di illuminazione RGB, caratteristica che contribuisce a creare un’accattivante ambientazione di gioco, ed è in grado di offrire fino a tre diversi livelli di boost per il gaming.

La tastiera meccanica dalla massima sensibilità

Ogni più piccolo dettaglio è utile per i veri gamer, per questo Asus ROG ha voluto presentare anche una nuova serie di accessori pensata perfino per i più esigenti.

Prima della gamma è la nuova tastiera meccanica ROG Strix CTRL che, equipaggiata con i migliori switch tedeschi Cherry MX RGB, caratterizzata da un design premium e dalla presenza del nuovo tasto stealth – ideato per permettere ai giocatori di nascondere istantaneamente tutte le app e disattivare qualsiasi suono – è capace di offrire massima sensibilità e feedback tattile.

Personalizzare le tastiere? A questo scopo Asus ha introdotto ROG Gaming Keycap, un kit composto da sette tasti texturizzati FPS e MOBA e un keycap metallico rosso ROG.

Un mouse per la mobilità

Ideato per giocatori in continuo movimento è Asus ROG Strix Carry, un mouse da gioco wireless portatile dall’eccezionale autonomia di oltre 300 ore di gioco e dotato di sensore ottico PMX3330.

Il dispositivo è capace di collegarsi a qualsiasi laptop o PC tramite radiofrequenza a 2,4 GHz (RF), per un
polling rate di 1000 Hz/1 ms, oppure tramite Bluetooth.

Comode sedie da gaming

Capaci di combinare comfort, ergonomia e funzionalità sono le due sedute gaming di qualità ROG Chariot e ROG Chariot Core. 

Queste ultime, realizzate in tessuto PU facile da pulire, sono infatti dotate di un’imbottitura fresca e ad alta resistenza, unite ad un telaio interamente in acciaio perfetto per resistere all’usura, all’acqua, ai graffi e alle alte temperature.

Asus ROG Chariot è inoltre dotata di un’esclusiva illuminazione a LED per contribuire a creare una postazione di gioco ancora più accattivante.

Uno zaino da veri gamer

 

Sfoggiare un look da veri gamer? A renderlo possibile è il nuovo zaino Asus ROG Ranger BP3703, soluzione resa originale dalla presenza di LED programmabili con effetti di illuminazione RGB personalizzabili.

A rendere ancor più semplice la regolazione di effetti e altre impostazioni sono i sensori, capaci di rilevare le condizioni di illuminazione ambientale e regolare così automaticamente la luminosità dei LED.

Al CES 2019 la società ha anche presentato ROG Ranger BP3703 Core, analoga versione del backpack senza funzionalità LED.

La serie ROG PNK LTD

 

Ultima serie presentata all’evento di Las Vegas è ROG PNK LTD, composta da dispositivi già noti firmati dalla società come il mouse ROG Gladius II Origin, la tastiera ROG Strix Flare, le cuffie ROG Strix Fusion 300 e il mousepad ROG Sheath, ma completamente re-inventate in temi rosa.

[amazon_link asins=’B07DB3M4CQ,B071XRQSD8,B06X158PYV’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbb9501b-edd7-46e7-8036-d22a1800cba2′]

 

Exit mobile version