fbpx
HardwareTech

Asus Rog Claymore II arriva in Italia, la tastiera meccanica modulare

Giocare senza compromessi: ecco Asus Rog Claymore II

Asus Rog Claymore II arriva in Italia. Si tratta di una tastiera meccanica e modulare, pensata per i gamers più esigenti. Il formato è adattabile (80%-100%), la connettività è sia cablata che wireless a 2,4 Ghz e l’illuminazione è curatissima, come questa linea di periferiche gaming ci ha abituato nel tempo.

Il nuovo prodotto di Asus si conferma una tastiera in pieno stile ROG. Per chi non lo sapesse, l’acronimo sta per Republic of Gamers, ad evidenziare la vocazione di queste periferiche.

I tasti di Asus Rog Claymore II

Asus Rog Claymore II si distingue grazie ai tasti ROG RX ad altissima reattività. Le forme dello switch inoltre azzerano il ritardo dovuto al rimbalzo dei tasti, ottenendo una reazione nell’esatto istante corrispondente alla pressione. La struttura in cui i tasti sono allocati e quadrata e incavata. Garantisce precisione e oltre 100 milioni di pressioni dei tasti, per una grande resistenza.

asus rog claymore 2

La chiave è la personalizzazione

Claymore II è fornita anche di un poggia polsi magnetico e un tastierino numerico staccabile. Quest’ultimo può essere collegato alla tastiera da entrambi i lati, così da poter scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze. Il tastierino comprende quattro tasti per il controllo della riproduzione multimediale che possono essere configurati con scorciatoie personalizzate.

La batteria è da 4000 mAh, e assicura fino a 40 ore di utilizzo con una singola carica. La porta USB-C garantisce la ricarica rapida e la funzione “USB passthrough”, per collegarla ad altri dispositivi. La connettività come detto è sia cablata tramite USB-C che wireless RF a 2,4 GHz.

L’obiettivo della tastiera è di offrire un’esperienza quanto più personalizzabile e flessibile, permettendo ad ognuno di trovare il setup e lo stile perfetto per giocare. Si conferma così davvero adatta anche ai mancini.

Illuminazione, Disponibilità e Prezzo

Per quanto riguarda l’illuminazione, il sistema Aura Sync wireless permette di scegliere l’illuminazione dinamica per ogni singolo tasto, che viene gestito individualmente. Il software per gestire il tutto è sempre Armoury Crate, già adottato da Asus su molti altri dispositivi.

Asus Rog Claymore II è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 279,99 euro. Per acquistare il prodotto o leggere ulteriori informazioni, ti basta visitare la pagina sul sito ufficiale.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button