fbpx
AttualitàCultura

Selectra Italia riceve il riconoscimento “Best Workplace for Women”

Equità, rispetto e coesione: le carte vincenti di Selectra

Selectra Italia è stata premiata con un importante riconoscimento, il “Best Workplace for Women”. La società si è classificata tra le prime 10 nel nostro Paese in questo ambito, con le donne che si sentono estremamente valorizzate per il loro contributo professionale.

L’ambiente di lavoro equo, coeso e rispettoso ha permesso alla compagnia di ottenere il riconoscimento. La classifica tiene conto del punteggio più alto tra: media del trust index delle donne, differenza tra la media trust index di donne e uomini, presenza femminile in azienda, presenza femminile nel management e parity index femminile.

Gli indici usati nella classifica

Il trust index verifica la credibilità, l’orgoglio e l’equità nei confronti della parte femminile in azienda, mentre il parity index considera la parità di trattamento in assenze sul lavoro, retribuzione, promozione e imparzialità. Tutti i dati sono stati raccolti direttamente tramite sondaggi ai dipendenti.

Un dato davvero interessante è che il 100% del campione preso in esame di Selectra pensa che le persone vengano trattate nello stesso modo, indipendentemente da origine e genere.

selectra italia

Le parole del management di Selectra

Maria Zonova, Responsabile Comunicazione e Marketing di Selectra, ha dichiarato:
 
“Siamo orgogliosi dell’ambiente lavorativo che abbiamo costruito nel tempo: tutti vengono riconosciuti per il lavoro che svolgono, senza alcuna differenza di genere, e anche questo ha permesso di instaurare un clima di fiducia e di supporto reciproco, in cui viene dato spazio a proposte, idee e progetti per migliorare giorno dopo giorno”.

I fondatori, Antoine Arel e Niccolò Carlieri, hanno aggiunto:
“Anche in un periodo così complicato, tra lockdown, emergenze e smart working, Selectra ha sempre messo al primo posto il benessere di tutti i collaboratori: solo lavorando bene si è infatti in grado di offrire un servizio sempre eccellente nei confronti dei nostri utenti”.

Per chi non lo sapesse, Selectra si occupa di aiutare privati e aziende a scegliere il fornitore di gas, luce, telefonia e connettività Internet. Sta inoltre continuando ad ampliare il proprio staff, ed è attualmente alla ricerca di varie figure come: Consulenti Commerciali, Web Marketing Specialist, Project Manager IT e Web Content Editor.
 
Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button