fbpx
NewsTech

Asus, il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus M16 disponibile in Italia

ASUS ROG Zephyrus M16 accelera il gaming e il multitasking con un processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione.

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità in Italia del suo laptop gaming ASUS ROG Zephyrus M16 (2023), presentato a gennaio in occasione dell’evento For Those Who Dare: Maxed Out, nell’ambito del CES 2023

Il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus M16 annunciato da ASUS Republic of Gamers

MEDIAWORLD – i migliori Laptop Asus

ASUS ROG Zephyrus M16 accelera il gaming e il multitasking con un processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione. Con una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop e un MUX Switch dedicato, NVIDIA Advanced Optimus e il supporto G-SYNC, ogni gioco viene eseguito al massimo delle prestazioni senza tearing. 

Grazie a NVIDIA Advanced Optimus, il laptop può instradare automaticamente i fotogrammi dalla GPU discreta direttamente al display grazie a un MUX Switch, bypassando la grafica integrata. Questo percorso migliora le prestazioni del 5-10% rispetto alle macchine senza MUX Switch, assicurando agli utenti la migliore esperienza di gaming in assoluto, il tutto senza dover toccare un solo pulsante.

Per i gamer che esigono la massima chiarezza di movimento e di immagine, Zephyrus M16 offre un incredibile display Nebula HDR con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, una copertura DCI-P3 del 100% e una luminosità di picco di ben 1100 nit per un gameplay HDR mozzafiato.

Laptop ASUS ROG Zephyrus M16, la luminosità del pannello Mini LED

Il pannello Mini LED da 16 pollici e 16:10 offre neri incredibilmente profondi per contenuti che saltano fuori dallo schermo, con un realismo estremo. Nei modelli senza pannello Mini LED, la luminosità massima raggiunge i 500 nit, ma entrambi i pannelli condividono la risoluzione QHD e la frequenza di aggiornamento di 240Hz e tutti i modelli hanno un incredibile rapporto schermo/corpo del 92%.

Lo Zephyrus M16 è stato costruito da zero per i gamer e, ovviamente, per gli sviluppatori di giochi. È in grado di eseguire tutti i più recenti motori di gioco come Unity e Autodesk, consentendo a chiunque di liberare la propria creatività e di cimentarsi nella creazione di qualcosa di nuovo.

asus ROG Zephyrus M16

Laptop ASUS ROG Zephyrus M16, il display Anime Matrix

Per la prima volta, ASUS ROG Zephyrus M16 sarà dotato di un display Anime Matrix. Con 18.710 fori lavorati di precisione sul coperchio della macchina, le animazioni sono più nitide e pulite che mai. Per i modelli che non dispongono dell’array di LED AniMe Matrix, le perforazioni sono coperte da una pellicola monocromatica che permette al coperchio di cambiare colore con la luce. Per il 2023 ASUS sta inoltre lanciando un nuovo colore nero opaco con finitura overfiring.

La leggerezza del laptop

La portabilità non è stata sacrificata per la potenza di gioco da flagship. Con un peso inferiore a 2,1 kg e uno spessore di meno di 20 mm, questo laptop è un piacere da portare con sé. Grazie alla capiente batteria da 90Wh e il supporto alla ricarica rapida che permette di portare ASUS ROG Zephyrus M16 da 0 a 50% in soli 30 minuti, permettono di lavorare o giocare comodamente da qualsiasi luogo.

Fino a 2 TB di spazio di archiviazione

Fino a 2 TB di spazio di archiviazione permettono di avere numerose applicazioni creative e tonnellate di giochi, con memoria a parte per portfolii o album di foto. Un secondo slot per SSD M.2 supporta PCIe 4.0 e RAID 0, il che offre la flessibilità di aggiungere facilmente altro spazio di archiviazione per aumentare la capacità totale o di gestire un disco scratch separato per accelerare la creazione di contenuti.

La memoria ultraveloce da 4800 MHz di Zephyrus M16 è in grado di operare in multitasking con estrema facilità e vanta una capacità massima di 32 GB, normalmente riservata alle workstation di fascia alta. Entrambe le memorie SO-DIMM sono facilmente accessibili per aggiornamenti futuri. 

La tecnologia Dolby Atmos

Streaming, registrazione e gaming sono ottimizzati dal sistema audio multiforme dello Zephyrus M16. Con la tecnologia Dolby Atmos, i doppi tweeter e i doppi woofer a cancellazione di forza offrono un’acustica meravigliosamente bilanciata, il tutto inserito in uno schema di altoparlanti riprogettato. Un array di microfoni 3D personalizzabile cattura l’audio in una varietà di scenari, mentre la cancellazione del rumore AI bidirezionale chiarisce il suono di chi parla sia in entrata che in uscita. 

Prezzo e disponibilità

ASUS ROG Zephyrus M16 è già disponibile su ASUS eshop al prezzo consigliato al pubblico di 4.499€.

ASUS AiO F3700WUAK-WA010W, Desktop All-in-One con LCD da 27"...
  • PC Desktop All-in-one con display LCD FHD da 27" e rapporto schermo-corpo del 91% con cornici ultra sottili per una...
  • Dotazione di webcam HD 720p, mouse e tastiera wireless di colore bianco, WiFi 6 per una connessione stabile e veloce
  • Ottime prestazioni con Processore AMD Ryzen 7 5700U, 16GB di RAM e SSD PCIE da 512GB

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button