La nuova TUF Gaming Capture Box CU4K30 di ASUS offre uno strumento professionale per lo streaming, sia da console che da PC. Con questa ‘scatola’ potete trasmettere il vostro gameplay su Twitch, YouTube e Facebook con grande facilità. Una soluzione semplice e completa per ogni streamer.
ASUS presenta TUF Gaming Capture Box
Utilizzare più applicazioni di streaming richiede attenzione nel regolare ciascuna di esse nel modo opportuno. La nuova ASUS TUF Gaming Capture Box CU4K30, invece, semplica il vostro lavoro con la compatibilità USB Video Class (UVC). I giocatori devono semplicemente collegarsi a qualsiasi PC con una porta USB 3.2 Gen 1 per iniziare la registrazione con il vostro software preferito. Niente driver o software aggiuntivi: è tutto Plug & Play.
La Capture Box è certificata per l’uso su Open Broadcaster Software (OBS) Studio. Potete usarlo anche come sorgente per Xsplit Gamecaster, Streamlabs e quasi ogni altr4a applicazione. Attraverso l’interfaccia USB 3.2 Gen 1 può trasferire dati video SDR 4K non compressi fino a 30 fps, video 2K a 60 fps o video 1080p a 120 fps. Potete anche collegarci una fotocamera mirrorless o DSLR per avere subito una webcam di alta qualità.
Utilizzando HDMI 2.0, l’input lag diventa praticamente nullo. Avrete segnali 4K fino a 60 Hz, segnali 2K fino a 144 Hz e segnali 1080p fino a 240 Hz. In questo potete visualizzare le immagini in uscita da console e PC sul monitor ad alta frequenza senza alcun lag. Inoltre, se una sorgente trasmette in HDR TUF Gaming Capture Box trasmetterà il segnale ai display compatibili. Mentre trasferirà i dati in SDR per lo streaming e la registrazione. Il passthrough HDR funziona per tutte le risoluzioni e frequenze.
Oltre alle qualità tecniche, trovate una scocca in lega che si raffredda passivamente e con una barra LED luminosa bella da vedere. Ma che fanno anche da segnali visivi per avvisarvi di ogni problema. Ben integrato anche l’audio: basta collegare un auricolare a quattro pin cablato all’ingresso audio su Capture Box ed utilizzare il cavo maschio-
maschio incluso nel dispositivo con l’ingresso audio del controller della console. In questo modo potete sentire le chat nelle cuffie.
ASUS TUF Gaming Capture Box CU4K30 arriva con i tre cavi inclusi (HDMI, jack maschio-maschio e USB C-A con adattatore incluso) e costa 199 euro. Trovate maggiori informazioni sul sito ASUS.
- Tecnologia wireless a 2,4 GHz con design a doppia antenna per trasmissione audio stabile e a bassa latenza
- Ampia compatibilità con PC, Mac e PlayStation 4
- Durata della batteria di lunga durata fino a 15+ ore e ampia, Area di copertura di 25 metri per una maggiore libertà
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!