fbpx
HardwareNewsTechVideogiochi

ASUS annuncia TUF Gaming Capture Box

Il dispositivo permette lo streaming professionale da console e PC

La nuova TUF Gaming Capture Box CU4K30 di ASUS offre uno strumento professionale per lo streaming, sia da console che da PC. Con questa ‘scatola’ potete trasmettere il vostro gameplay su Twitch, YouTube e Facebook con grande facilità. Una soluzione semplice e completa per ogni streamer.

ASUS presenta TUF Gaming Capture Box

Utilizzare più applicazioni di streaming richiede attenzione nel regolare ciascuna di esse nel modo opportuno. La nuova ASUS TUF Gaming Capture Box CU4K30, invece, semplica il vostro lavoro con la compatibilità USB Video Class (UVC). I giocatori devono semplicemente collegarsi a qualsiasi PC con una porta USB 3.2 Gen 1 per iniziare la registrazione con il vostro software preferito. Niente driver o software aggiuntivi: è tutto Plug & Play.

La Capture Box è certificata per l’uso su Open Broadcaster Software (OBS) Studio. Potete usarlo anche come sorgente per Xsplit Gamecaster, Streamlabs e quasi ogni altr4a applicazione. Attraverso l’interfaccia USB 3.2 Gen 1 può trasferire dati video SDR 4K non compressi fino a 30 fps, video 2K a 60 fps o video 1080p a 120 fps. Potete anche collegarci una fotocamera mirrorless o DSLR per avere subito una webcam di alta qualità.

TUF Gaming Capture Box_CU4K30-min

Utilizzando HDMI 2.0, l’input lag diventa praticamente nullo. Avrete segnali 4K fino a 60 Hz, segnali 2K fino a 144 Hz e segnali 1080p fino a 240 Hz. In questo potete visualizzare le immagini in uscita da console e PC sul monitor ad alta frequenza senza alcun lag. Inoltre, se una sorgente trasmette in HDR TUF Gaming Capture Box trasmetterà il segnale ai display compatibili. Mentre trasferirà i dati in SDR per lo streaming e la registrazione. Il passthrough HDR funziona per tutte le risoluzioni e frequenze.

Oltre alle qualità tecniche, trovate una scocca in lega che si raffredda passivamente e con una barra LED luminosa bella da vedere. Ma che fanno anche da segnali visivi per avvisarvi di ogni problema. Ben integrato anche l’audio: basta collegare un auricolare a quattro pin cablato all’ingresso audio su Capture Box ed utilizzare il cavo maschio-
maschio incluso nel dispositivo con l’ingresso audio del controller della console. In questo modo potete sentire le chat nelle cuffie.

ASUS TUF Gaming Capture Box CU4K30 arriva con i tre cavi inclusi (HDMI, jack maschio-maschio e USB C-A con adattatore incluso) e costa 199 euro. Trovate maggiori informazioni sul sito ASUS.

Bestseller No. 1
ASUS TUF Gaming H3 Cuffie Gaming Wireless, Surround Sound...
  • Range di utilizzo fino a 25 metri grazie alla connessione wireless 2.4 GHz
  • La batteria a lunga durata consente sessioni di gioco fino a 15 ore
  • I driver ASUS Essence da 50mm abbinati all'esclusiva tecnologia a camera stagna offrono un audio coinvolgente per...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button