fbpx
NewsTech

Asus annuncia il nuovo VivoWatch 6

ASUS ha annunciato il lancio del VivoWatch 6, un nuovo smartwatch che promette di rivoluzionare il monitoraggio della salute. Dotato di tecnologie avanzate e di un design elegante, il VivoWatch 6 offre funzionalità uniche come la misurazione della pressione sanguigna tramite il polpastrello e un’incredibile durata della batteria. Disponibile da oggi 18 luglio 2024, punta a diventare il nuovo punto di riferimento nel settore dei wearable dedicati alla salute.

ASUS VivoWatch 6, il nuovo smartwatch che misura la pressione sanguigna

Il VivoWatch 6 è il primo smartwatch al mondo in grado di misurare la pressione sanguigna utilizzando il Pulse Transit Time (PTT). Questa tecnologia, combinata con sensori ECG e PPG di livello premium, consente misurazioni precise con un semplice tocco. Inoltre, l’orologio analizza la composizione corporea, monitora la qualità del sonno e gestisce lo stress quotidiano, offrendo un quadro completo del benessere fisico.

VivoWatch 6 ha un touchscreen AMOLED da 1,39 pollici, protetto da Gorilla® Glass, cosa che garantisce resistenza ai graffi. Inoltre, ha una luminosità di 350 nit. Con un peso di soli 60 grammi, l’orologio dovrebbe essere comodo da indossare tutto il giorno. Il GPS a doppia frequenza offre un posizionamento preciso, ideale per chi ama le attività all’aperto.

Scopri i prezzi con Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!

Vivowatch 6 di ASUS smartwatch

Un altro punto di forza del VivoWatch 6 è la durata della batteria. In modalità risparmio energetico, l’orologio può durare fino a 14 giorni, rendendolo perfetto per chi non vuole preoccuparsi di ricaricare frequentemente il dispositivo.

Sharon Pan, senior director of Smart Health Product Planning di ASUS, ha dichiarato: “Grazie agli anni di esperienza in ambito medico e alle più recenti innovazioni tecnologiche, ASUS VivoWatch 6 è progettato per aiutare le persone a tenere traccia del loro stato di salute in modo semplice, consentendo di monitorare le statistiche in qualsiasi momento per ottenere una vera e propria assistenza sanitaria preventiva”.

Il VivoWatch 6 utilizza l’app ASUS HealthConnect, che offre un’interfaccia utente intuitiva per visualizzare tutti i parametri di salute. L’app include anche il servizio Care Track basato su cloud, che permette ai familiari di monitorare in tempo reale la posizione e lo stato di salute dell’utente, una funzione particolarmente utile per chi si prende cura degli anziani.

Disponibile al prezzo di 399,00 € IVA inclusa, il VivoWatch 6 può essere acquistato sull’eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store e i principali rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS.

ASUS VivoWatch 6 (HC-D06) Smartwatch Fitness con Controllo...
  • Rimani in contatto con il vostro benessere: Il primo orologio intelligente al mondo in grado di rilevare la pressione...
  • Tracciamento completo dei dati sanitari 24 ore su 24, 7 giorni su 7: Doppio sensore per entrambi i lati e design di...
  • Analisi della composizione corporea, gestione dello stress quotidiano (monitoraggio del sonno, indice di rilassamento e...

Ultimo aggiornamento 2024-07-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button