fbpx
ASUS ZenBook Flip S e ZenBook S

Arrivano i nuovi ASUS ZenBook Flip S e ZenBook S
ASUS abbraccia il programma di innovazione Project Athena di Intel con due nuovi laptop


Si è concluso pochi minuti fa l’evento Built for Brilliance di ASUS, evento durante il quale l’azienda ha annunciato diversi nuovi notebook, inclusi ASUS ZenBook Flip S e ZenBook S, basati sul programma di innovazione Project Athena di Intel.

Ma cosa offrono questi due laptop? Scopriamo insieme le principali caratteristiche.

ASUS ZenBook Flip S (UX371)

ASUS ZenBook Flip S13,9 mm di spessore e 1,2 kg di peso per ASUS ZenBook Flip S, dotato di display touchscreen UHD OLED NanoEdge in 4K con certificazioni PANTONE Validated, VESA DisplayHDR 500 True Black e TÜV Rheinland. Quest’ultimo offre un’ampia gamma di colori 100% DCI-P3, neri profondi e un contrasto eccezionale, senza però compromettere la vista. Da segnalare anche il supporto ad ASUS Pen, il nuovo pennino attivo con 4096 livelli di prezzione.

Esteticamente ASUS ZenBook Flip S, il primo notebook certificato Intel Evo, è caratterizzato da un design elegante, una finitura Jade Black, riflessi diamantati a contrasto in rame rosso e una barra decorativa in alluminio spazzolato. La robusta cerniera ErgoLift a 360° vi permette invece di usare il notebook in posizioni differenti, che sia quella classica, quella a tenda o come un tablet.
Da segnalare la presenza dell’ASUS NumberPad 2.0, il tastierino numerico virtuale che caratterizza ormai diversi laptop dell’azienda taiwanese.

Sotto la scocca abbiamo il processore Intel Core i7 di undicesima generazione con grafica Xe, fino a 16 GB di RAM, fino a 1 TB di SSD e ovviamente tutta la connettività di cui avete bisogno, incluse due porte Thunderbolt 4 USB-C.
La batteria infine è ad alta capacità e dovrebbe garantire circa 15 ore di autonomia.

    ASUS ZenBook S

    ASUS ZenBook SASUS ZenBook S è un portatile da 13,9 pollici, con uno spessore di 15,7 mm e un peso di 1,35 kg. Caratterizzato da un corpo in metallo e da un display touchscreen NanoEdge PANTONE Validated da 3,3K con un formato di 3:2, ASUS ZenBook S include anche una batteria ad alta capacità da 67 Wh con supporto per la ricarica rapida e circa 12 ore di autonomia.

    Il nuovo telaio della colorazione Jade Black presenta riflessi diamantati a contrasto in rame rosso, mentre sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7 di undicesima generazione, fino a 16 GB di RAM ed un SSD PCIe 3.0 x4 M.4 fino a 1 TB SSD.

    Non mancano infine l’ASUS NumberPad 2.0, la telecamera a infrarossi e il software MyASUS.

    Prezzi e disponibilità

    Al momento ASUS non ha ancora annunciato la data d’uscita e i prezzi dei due portatili.

    Asus ZenBook S UX391UA-ET088T Monitor 13.3" FHD Glare, Intel...
    • Display da 133 pollici FHD con risoluzione 1920x1080, Fingerprint, TPM, tastiera retroilluminata, Sleeve & Mini Dock
    • Processore Intel Core i7-8550U e scheda grafica sherata Intel UHD Graphics 620
    • Audio: harmon / kardon, sleeve & Mini Dock

    Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                       










     
    Sì, iscrivimi alla newsletter!
    close-link