fbpx
Tech

ASUS ROG Strix XG32VQR: gaming in HDR a 31 pollici

Il nuovo display ASUS mette sul piatto tutta una serie di tecnologie pensate per i gamers più esigenti

Si chiama ASUS ROG Strix XG32VQR ed è l’ultimo monitor pensato (quasi) esclusivamente per il gaming più intenso e che regala quanto di meglio la tecnologia in questo campo sia in grado di offrire.

Display curvo

Il monitor si basa su un display da quasi 32 pollici (per l’esattezza 31.5″) WQHD il che vuol dire una risoluzione massima di ben 2.560×1.440 pixel. La particolarità che si nota da subito è la curvatura 1800R che consente di avere ogni punto dello schermo equidistante dai propri occhi. Questa caratteristica diventa fondamentale durane lunghe sessioni di gioco offrendo maggiore comfort di visione ma soprattutto una distorsione minima o cambi di colore anche nelle zone più estreme del pannello.

ASUS ROG-STRIX-XG32VQR 1

Frequenza e HDR

Altre due caratteristiche presenti nel display ASUS ROG Strix XG32VQR riguardano in primis una frequenza di aggiornamento tra le più veloci, ovvero pari a ben 144HZ, in pratica più del doppio dei normali schermi a 60HZ. Questo si tramuta in immagini più veloci anche quando vengono impostate le risoluzioni più alte. La qualità di tali immagini è garantita dalla presenza della tecnologia HDR che consente di avere una gamma colori più ampia abbinata a contrasto maggiore. Non ultimo, il monitor offre anche la gamma colori DCI-P3 al 94%.

Gaming reattivo

A livello di tecnologia di ultima generazione non poteva mancare la famosa HDR FreeSync 2 sviluppata da AMD per i monitor pensati per il gioco. Questa permette una minore latenza delle immagini quando sono proposte in HDR, ed in pratica combina due tecnologie già in voga come la giù citata HDR e la “vecchia” Adaptive Sync.

ASUS ROG-STRIX-XG32VQR back

Luce ambientale sincronizzata

Come altri device dotati tecnologia ASUS Auro Sync anche il monitor ROG Strix XG32VQ consente di avere una luce ambientale che può anche essere sincronizzata con altri prodotti dotati di tale tecnologia. Il tutto semplicemente installando il relativo software Aura Sync sul desktop a cui viene collegato il display e il resto dei dispositivi. ASUS ROG Strix XG32VQR è disponibile al prezzo di 649 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker