E pensare che altri 68 mattoncini e il modellino LEGO della celebre Atari 2600 sarebbe stato composto esattamente da 2600 pezzi. In occasione del 50° anniversario di Atari, LEGO sta realizzando una versione in scala della console, che sarà in commercio dal 1° agosto al prezzo di 239,99$ (poco meno di 235€).
Guarda la “nuova” Atari 2600 fatta in LEGO
Il lancio del nuovo set arriva due anni dopo l’uscita di una versione LEGO del NES di casa Nintendo. Questa volta però il progetto sarà decisamente più elaborato: la Atari in versione mattoncini prevederà la console, un controller con pad mobile e persino uno sportellino apribile che rivelerà la riproduzione di un classico salotto anni ‘80.
Il set includerà anche tre cartucce di altrettanti iconici giochi per Atari 2600: Asteroids, Adventure e Centipede. Le cartucce possono essere inserite nella console.Infine, all’esterno, tre riproduzioni dei rispettivi giochi, sempre realizzate in mattoncini LEGO. In tutto in “soli” 2532 pezzi, poco meno di 2600.
“L’Atari 2600 è stato uno dei regali più memorabili che ho ricevuto da bambino”, ha dichiarato il designer di Lego Chris McVeigh in un comunicato stampa. “Ecco perché è stata un’esperienza così incredibile riunire due icone, Atari e Lego, in questo fantastico set. Ci auguriamo che la costruzione di questa console classica riporti i giocatori a quei giorni felici, giorni in cui una manciata di pixel significava un mondo di avventure”.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!