fbpx
LEGO NES Nintendo Entertainment System

LEGO rilascerà un set Nintendo NES: console e TV con Mario a 8-bit
Servono 2.646 pezzi di LEGO per ricostruire una delle console più amate di sempre


LEGO 71374 Nintendo Entertainment System (NES) è il nuovo set di mattoncini colorati che gli amanti dei videogiochi non vorranno perdersi. Il sito di Hong Kong VJ Gamer ha scovato delle immagini che mostrano una delle console più apprezzate di tutti i tempi costruita con 2.646 pezzi di LEGO.

LEGO NES: console, schermo, gamepad e gioco

Il nuovo LEGO NES permetterà di costruire la storica console, il gamepad con tasti direzionali e i due iconici pulsanti A e B rossi. Ma ci sarà anche una cartuccia e la televisione a tubo catodico, con manopole per il volume e i canali. E sullo schermo Super Mario mentre salta in uno dei giochi più celebri di sempre.

lego-71374-nes super-mario
lego-71374-nes-nintendo-super-mario-4-min
lego-71374-nes-nintendo-super-mario-6-min
lego-71374-nes-nintendo-super-mario-5-min
prodotto ufficiale nintendo
custodia

    Un tuffo nella storia dei videogiochi

    La TV misura 22,6 cm per 23,9 cm. Ha un gusto rétro, con le rifiniture color legno ed i dettagli che faranno tornare in mente gli anni ’80 e i primissimi ’90. La Nintendo NES misura invece 20,8 cm per 7,5 cm. Il gamepad è grande 12,6 cm per 5,1 cm e permette di far muovere Super Mario sulla TV. Non vi assicura il divertimento del gioco originale ma è un modo efficace per far salire la nostalgia. E magari far venire la voglia di correre in soffitta a rispolverare la vecchia console.

    Se le due parole “LEGO NES” non vi avessero già convinto a controllare quanti fondi vi restano sulla carta di credito, con il Set 71374 arriva anche una statuina di Super Mario del pacchetto base LEGO. Posizionando la statuina sulla TV le farà emettere suoni quando userete il gamepad.

    Statuina Super MarioAl momento non conosciamo ancora date o prezzi ma sembra che agosto potrebbe essere un buon mese per l’annuncio. Questa è un’ottima notizia per chi ha adorato il nuovo set LEGO di Mario, che potrà aggiungere alla collezione anche la storica NES, la console di Super Mario Bros.

    LEGO Super Mario Starter Pack Costruibile per il Percorso di...
    • Con 7 mattoncini multifunzione per offrire l’interazione con il personaggio di LEGO Mario, permette agli appassionati...
    • Dotato di sensori di colore e di schermi LCD negli occhi, nella bocca e sulla pancia per mostrare più di 100 diverse...
    • Include inoltre un altoparlante che trasmette le musiche e i suoni del videogioco

    Stefano Regazzi

    author-publish-post-icon
    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                       










     
    Sì, iscrivimi alla newsletter!
    close-link