LEGO 71374 Nintendo Entertainment System (NES) è il nuovo set di mattoncini colorati che gli amanti dei videogiochi non vorranno perdersi. Il sito di Hong Kong VJ Gamer ha scovato delle immagini che mostrano una delle console più apprezzate di tutti i tempi costruita con 2.646 pezzi di LEGO.
LEGO NES: console, schermo, gamepad e gioco
Il nuovo LEGO NES permetterà di costruire la storica console, il gamepad con tasti direzionali e i due iconici pulsanti A e B rossi. Ma ci sarà anche una cartuccia e la televisione a tubo catodico, con manopole per il volume e i canali. E sullo schermo Super Mario mentre salta in uno dei giochi più celebri di sempre.
Un tuffo nella storia dei videogiochi
La TV misura 22,6 cm per 23,9 cm. Ha un gusto rétro, con le rifiniture color legno ed i dettagli che faranno tornare in mente gli anni ’80 e i primissimi ’90. La Nintendo NES misura invece 20,8 cm per 7,5 cm. Il gamepad è grande 12,6 cm per 5,1 cm e permette di far muovere Super Mario sulla TV. Non vi assicura il divertimento del gioco originale ma è un modo efficace per far salire la nostalgia. E magari far venire la voglia di correre in soffitta a rispolverare la vecchia console.
Se le due parole “LEGO NES” non vi avessero già convinto a controllare quanti fondi vi restano sulla carta di credito, con il Set 71374 arriva anche una statuina di Super Mario del pacchetto base LEGO. Posizionando la statuina sulla TV le farà emettere suoni quando userete il gamepad.
Al momento non conosciamo ancora date o prezzi ma sembra che agosto potrebbe essere un buon mese per l’annuncio. Questa è un’ottima notizia per chi ha adorato il nuovo set LEGO di Mario, che potrà aggiungere alla collezione anche la storica NES, la console di Super Mario Bros.
- Con 7 mattoncini multifunzione per offrire l’interazione con il personaggio di LEGO Mario, permette agli appassionati...
- Dotato di sensori di colore e di schermi LCD negli occhi, nella bocca e sulla pancia per mostrare più di 100 diverse...
- Include inoltre un altoparlante che trasmette le musiche e i suoni del videogioco