Site icon Techprincess

Attacco hacker agli utenti di FIFA Ultimate Team: rubati numerosi account

Attacco hacker agli utenti di FIFA Ultimate Team: rubati numerosi account thumbnail

Gli hacker hanno forzato brutalmente il sistema di recupero di numerosi account di FIFA Ultimate Team. Coinvolti principalmente i top gamers.

FIFA Ultimate Team: svuotati gli account dei giocatori

Stando a quanto riporta Eurogamer diversi giocatori nella Top 100 mondiale hanno subito attacchi hacker al loro account FIFA Ultimate Team. Gli hacker sarebbero entrati nei profili svuotando i conti in-game dei giocatori, che avrebbero così perso tutte le valute accumulate in gioco.

Secondo NME la modalità utilizzata per l’attacco sarebbe stata la cara vecchia forza bruta: gli hacker avrebbero preso i game tag delle vittime dalle classifiche globali e tentato di rubare le password. A quel punto, ad account bloccato per attività sospette, avrebbero intasato le chat di assistenza ai clienti di EA fino a far sbloccare gli account. Una volta entrati nei profili ecco il furto: hanno scambiato gli item di valore trasferendoli su altri account.

La frustrazione dei players si è ovviamente riversata sui social, come nel caso di FUT_FG che ha pubblicato questo tweet:

Mi sono svegliato stamattina e ho trovato il mio account hackerato: che bel modo di cominciare il 2022!”

Altre news dal magico mondo dei videogames:

Offerta
FIFA 22 Standard – PlayStation 4
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay
Exit mobile version