fbpx
CulturaLibri

Audiolibri e ebook horror per Halloween: ecco una spaventosa selezione

Con l’avvicinarsi del 31 ottobre, cresce il desiderio di vivere serate da brivido. Voxa, la piattaforma italiana di audiolibri ed ebook, propone una selezione di storie horror e thriller perfette per Halloween, la notte più spaventosa dell’anno.

La selezione di audiolibri e ebook horror di Voxa per Halloween

Voxa offre un’ampia scelta di audiolibri e ebook pensati per chi cerca il terrore e la suspense. La piattaforma ha selezionato dieci titoli di diversi generi horror, dai racconti gotici ai thriller psicologici, per garantire un’esperienza di lettura o ascolto coinvolgente. Tra questi, spiccano grandi classici come Dracula e “Frankenstein”, ma anche opere moderne che esplorano nuove forme di paura.

Tra i titoli scelti, “Blackwater” di Michael McDowell è una saga familiare ambientata nel profondo sud degli Stati Uniti, dove creature soprannaturali e segreti oscuri si intrecciano. “Racconti del terrore” di Edgar Allan Poe è un altro punto forte della selezione. Del resto le storie gotiche di Poe, come “Il cuore rivelatore”, restano classici intramontabili del genere.

Per chi preferisce un mix tra thriller psicologico e horror, “La nuova maestra” di Valerio Marra propone una scuola in cui avvengono eventi inspiegabili con l’arrivo di una nuova insegnante. Anche “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson, considerato uno dei migliori romanzi di case infestate, offre una profonda esplorazione della paura e della fragilità mentale.

Ascolta gratis da questo link i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Il catalogo di Voxa comprende anche opere recenti. Tra queste segnaliamo “La casa in fondo a Needless Street” di Catriona Ward, un thriller psicologico che sfida le aspettative del lettore. E poi ancora “Kill Creek” di Scott Thomas, dove quattro scrittori di horror affrontano un’esperienza terrificante in una casa maledetta. Per gli amanti del thriller storico, “Sulle tracce di Jack lo squartatore” di Kenny Maniscalco offre un’indagine oscura ambientata nella Londra vittoriana. Tra i grandi classici, non possono mancare “Dracula” di Abraham Stoker e “Frankenstein” di Mary Shelley, due pilastri della letteratura gotica che continuano a ispirare nuove generazioni di lettori.

Infine Voxa ha pensato anche ai più piccoli, con titoli che uniscono brividi leggeri e divertimento. “Halloween…che fifa felina!” di Geronimo Stilton e “Mortina” di Barbara Cantini sono perfetti per i bambini che vogliono immergersi in atmosfere spettrali senza esagerare con la paura. Storie come “Jonas e il mondo nero” di Francesco Carofiglio offrono invece un’avventura ricca di suspense, ideale per i giovani lettori.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Voxa.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button