fbpx
LifestyleNewsViaggi

Halloween: le mete italiane tra alchimia, mito e occultismo

Se siete alla ricerca dei luoghi più caratteristici per festeggiare Halloween, il portale leader di viaggi e vacanze Campeggi.com vi porta in un viaggio alla scoperta delle mete italiane più magiche e misteriose: ecco 7 luoghi dove trascorrere la notte del 31 ottobre lungo lo Stivale!

campeggi.com halloween porta alchemica roma

Campeggi.com: Halloween alla scoperta delle tracce magiche

Non si tratta semplicemente di una festa a tema horror, Halloween porta con sé mistero, leggende e tradizione. È un evento che ci ricorda l’altro lato dell’Italia, quello del simbolismo e delle scienze occulte. E da nord a sud, lo Stivale è pieno di luoghi legati alla magia e all’esoterismo. Ecco dove ci porta Campeggi.com per la notte del 31 ottobre, alla scoperta di “tracce magiche” in Italia.

antro della sibilla cumana

7 destinazioni italiane ricche di mistero

  • Torino, la città magica. L’unica al mondo ad appartenere sia al triangolo della magia bianca che a quello della magia nera. Questa dualità ha radici antiche, ma ancora oggi è possibile seguire percorsi esoterici che toccano entrambi i lati della magia. Ad esempio la Fontana Angelica, il Portone del Diavolo e il Rondò della Forca.
  • Rocchetta Mattei e l’elettromeopatia. Un vero e proprio labirinto di torri e scale monumentali risalente all’Ottocento. Si dice che in questo luogo antico e misterioso, in Emilia Romagna, sia nata la disciplina che guariva i malanni, sulle teorie di Samuel Hahnemann.
  • Scarzuola e la simbologia massonica. L’antico convento francescano in Umbria divenne un complesso architettonico unico per opera di Tomaso Buzzi. Un luogo ricco di attrazioni che mescolano mitologia, spiritualità e massoneria.
  • Villa Palombara e la Porta Alchemica. Nel cuore dei giardini di Piazza Vittorio, a Roma, c’è quel che resta della lussuosa residenza seicentesca di Villa Palombara. Qui, secondo le leggende, un alchimista scomparve e al suo posto furono ritrovati manoscritti di formule alchemiche e oro puro.
  • Antro della Sibilla Cumana. Uno dei luoghi più misteriosi e amati d’Italia e della Campania. In questa antica galleria militare scavata nel tufo furono ritrovate attinenze con l’Eneide del Virgilio. È anche una nota meta turistica grazie agli affascinanti giochi di luce e l’atmosfera misteriosa.
  • Palermo, tra magia e misticismo. Il Castello della Zisa è soltanto uno dei luoghi esoterici della Sicilia, dove il tesoro di Azel Comel e El-Aziz sarebbe custodito da un affresco incantato pieno di diavoli.
  • Tombe dei Giganti. Risalenti all’epoca nuragica, questi grandi complessi di pietra in Sardegna devono il loro ad un’antica leggenda. Secondo la tradizione, oltre a custodire ossa di dimensioni sovrumane, sarebbero dei portali per l’aldilà.
Halloween Luci Stringa, 4.5M 30 LED Zucca Catena Luminosa...
  • Luci a LED da 15 ft + 30 LED: le nostre luci a LED per Halloween sono di circa 4,5 m in lunghezza totale, 30 luci a LED...
  • 8 modalità di illuminazione e timer: catena luminosa per Halloween con telecomando, 8 modalità di illuminazione...
  • Luci decorative per Halloween: questa catena luminosa per Halloween ha un design 3D con graziose zucche arancioni,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button