Bollette meno care con fibra veloce: questa la proposta di AVM che, grazie alle soluzioni FRITZ!, ci offre una valida soluzione al problema della crisi energetica globale. Ma cosa c’entra la fibra ottica con la bolletta energetica? In realtà molto.
Alla base di tutto c’è il modem. Molte famiglie che dispongono di una connessione in fibra ottica utilizzano sia un ONT per FTTH che un router aggiuntivo per il Wi-Fi. Utilizzando un modem combinato – come ad esempio FRITZ!Box 5530 Fiber – gli utenti possono utilizzare un dispositivo unico per le proprie connessioni. AVM propone infatti di abbattere i costi installando i dispositivi FRITZ!Box Fiber. Questi possono far risparmiare circa il 31% dei costi energetici rispetto a una connessione che utilizza un router con un ONT per fibra ottica aggiuntivo.
AVM: la fibra ottica per risparmiare sulla bolletta energetica
Secondo AVM i FRITZ!Box, in un periodo di 5 anni, permetterebbero di risparmiare fino a 100€ sulla sola connessione internet. I dispositivi FRITZ!Box si basano su un concetto di efficienza energetica che va dalla progettazione del circuito stampato agli aggiornamenti regolari oltre che alle funzioni integrate in FRITZ!OS, appositamente dedicate al risparmio energetico. Inoltre, i modelli FRITZ!Box Fiber sono già ottimizzati per le nuove tipologie di connessioni in fibra ottica, molte di queste non ancora presenti sul mercato.
Inoltre le prese intelligenti FRITZ! garantisce un controllo completo sulle piccole dispersioni energetiche. Alcuni esempi? I caricabatterie dei nostri dispositivi smart. Questi continuano ad assorbire energia anche quando non stanno ricaricando. Si tratta di quantità minime, ma che sommate possono comportare a significativi aumenti sulla bolletta energetica. Le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210 aiutano a risparmiare grazie alle funzioni di misurazione, di accensione e di spegnimento automatici, evitando così consumi inutili.
- Router con modem in fibra ottica integrato per il collegamento diretto a tutte le comuni connessioni in fibra ottica in...
- Completamente attrezzato nella fornitura per il collegamento di operatori di rete nazionali, regionali e locali...
- Wi-Fi 6 con 2.400 MBit/s (5 GHz) e 600 MBit/s (2,4 GHz) per velocità Gigabit stabili su una vasta gamma di dispositivi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!