fbpx
FotocamereFotografiaMobile PhotographyNews

Teledyne Flir annuncia Flir One Edge Pro, termocamera wireless

Il corpo separabile permette di ispezionare i punti più difficili da raggiungere

Teledyne Flir annuncia Flir One Edge Pro, una termocamera wireless per dispositivi mobili, che non ha bisogno di essere collegata allo smartphone via cavo. Questo rende più semplice esplorare zone difficili da raggiungere altrimenti. Inoltre, supporta diversi sistemi operativi, inclusi Android e iOS.

Teledyne Flir annuncia Flir One Edge Pro

Dotata di protezione IP54 e conforme a RESNET, potete collegare la termocamera allo smartphone o al tablet facilmetne tramite una clip a molla dedicata. La connessione combina sia Bluetooth che WiFi, permettendo di utilizzarla fino a 30 metri di distanza dal proprio dispositivo di supporto.

La Flir One Edge Pro di Teledyne Flir combina fotocamera e termocamera radiometrica Lepton con risoluzione 160×120. Le immagini vengono infatti riunite tramite MSX e con il VividIR, ottenendo immagini più nitide. Infatti la soluzine brevettata sovrappone i dettagli dei contorini della fotocamera per avere maggiore chiarezza senza compromettere i dettagli termici.

Teledyne FLIR annuncia FLIR ONE Edge Pro smartphone min

Chris Bainter, vicepresidente di marketing e sviluppo commerciale di Teledyne Flir, spiega: “Grazie al corpo separabile e compatto, progettato per stare comodamente in una mano, Flir One Edge Pro è la termocamera mobile più versatile e avanzata sul mercato. Offre una flessibilità significativamente maggiore, eliminando la necessità di porte di connessione o sistemi operativi specifici“.

Anche la batteria è migliore rispetto a quella del modello base Flir One. Un’altra catteristica che la rende ottima per le ispezioni più prolungate. Ma c’è anche la comodità di software come Tools Mobile, Ignite cloud e il software desktop Flir Thermal Studio, per rendere semplice analizzare e condividere le immagini.

Bainter continua: “Oltre al nuovo design dell’hardware, Teledyne Flir offre più strumenti software per supportare i nuovi utenti nelle ispezioni termografiche, nell’elaborazione delle immagini e nella creazione di rapporti. Le applicazioni più comuni vanno dall’ispezione di edifici alla riparazione di autoveicoli, fino alla manutenzione industriale.”

Potete ordinare la termocamera qui, mentre a questo indirizzo trovate l’SDK per sviluppare app personalizzate per utilizzarla al meglio.

Offerta
FLIR ONE Pro Thermal Imaging Camera for Android USB-C,...
  • La potente termocamera consente di vedere nell'oscurità totale, identificare i problemi in casa ed esplorare il mondo...
  • L'app gratuita FLIR One offre report automatici, misurazione delle proprietà e molti suggerimenti e trucchi gratuiti
  • FLIR ONE consente di vedere le differenze di temperatura e misurare con precisione da una distanza di sicurezza

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button