BERLINO – Non solo elettrodomestici, TV, gadget e smartphone a IFA 2022. Grande spazio anche al networking, diventato ormai un elemento fondametale della nostra quotidianità. In fondo usiamo Internet per tutto: intrattenerci, studiare, lavorare, comandare la nostra smart home… Senza la rete spesso siamo persi. E così risulta fondamentale affidarsi a dispositivi intuitivi, performanti e pensati per durare nel tempo. Tre principi base che da sempre guidano AVM, azienda tedesca leader del settore.
AVM a IFA 2022
Siamo stati allo stand di AVM a IFA 2022. O meglio, a uno dei due stand. Oltre all’area esterna, dedicata al relax con sdraio, calcio balilla e bar, troviamo lo spazio interno, situato nella Hall 10.2 e costellato dai prodotti dell’azienda.
Qui abbiamo avuto modo di vedere FRITZ!Box 5590 AX, il router dedicato a coloro che utilizzano la fibra. A caratterizzarlo il WiFi 6, 4 porte Gigabit, una porta che arrivata 2,5 Gbps e 2 ingressi USB 3.0 per collegare dispositivi di archiviazione esterna. Rispetto al già noto 5530 abbiamo dimensioni più generose, con una griglia più ampia per la dissipazione del calore; invariato invece il design, con poco elementi in rosso e una scocca interamente bianca.
Non c’è ancora una data di arrivo nel nostro Paese ma l’azienda pensa di poterlo immettere sul mercato entro la fine del 2022.
Per ampliare la vostra rete invece c’è FRITZ!Repeater 3000 AX, il nuovo ripetitore Mesh con tecnologia tri-band, Mesh intelligente e velocità di trasmissione dati fino a 4200 Mbit/s. Anche in questo caso non abbiamo ancora data e prezzo ma, proprio come il 5590, dovrebbe sbarcare da noi a fine anno.
In arrivo infine FRITZ!OS 7.50, l’ultima versione dl sistema operativo di AVM che include oltre 100 tra funzioni e miglioramenti oltre ad una rinnovata interfaccia grafica che diventa così ancora più snella ed intuiva.
- Adatto alle connessioni ADSL2+ e VDSL
- Velocità fino a 300 Mbit/s grazie a VDSL Supervectoring 35b
- Uso sicuro di Internet grazie al firewall preimpostato
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!