fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyle

B1NARY – Episodio 19: A Natale regala una consonante

Quando credi di aver perso l’amore, ma non ti accorgi che le nozze sono già dietro l’angolo; quando stai cercando le parole giuste perché in fondo ti sfugge il punto fondamentale; quando desideri un regalo utile ma perdi di vista il bene della nazione – allora è doveroso consultare il 19° episodio di B1NARY: la posta del cuore che troverete sotto l’albero, se avete fatto i buoni, ma soprattutto se siete stati cattivi.

CERCHI UN PARTNER CHE POSSA RIEMPIRE DI REGALI IL TUO NATALE? SCRIVI A B1NARY!

Brrrr…

Caro B1nary, ho il cuore di ghiaccio.
Dopo la rottura con la persona che credevo essere quella “giusta” ora non riesco più ad innamorarmi. Come faccio????
Cuore di ghiaccio

Car@ Cuore di ghiaccio,
ti capiamo.
b1nary episodio 19 cuore di ghiaccioA volte diamo tutto ma la relazione finisce. E tu ti ritrovi con il cuore spezzato e la convinzione che una storia così non ricapiterà mai più, che Lui/Lei era quell* giust* e quindi tutto è perduto.
Hai costruito un muro per proteggerti da eventuali delusioni d’amore future ma tieni bene a mente che come le cose brutte non possono entrare, non possono farlo neanche quelle belle.
Il nostro suggerimento è dunque quello di prenderti il tempo che ti serve. Senza sforzarti, senza auto-importi appuntamenti, uscite, incontri hot. Anzi, noi siamo già qui, a controllare la posta, in attesa di ricevere in tempi brevissimi l’invito ufficiale alle tue nozze. Per aggiungere anche il tuo caso alla lista dei “mai più” che si sono trasformati in “per sempre.”

Una consonante

v
Fulvio

b1nary episodio 19 punto gCaro Fulvio,
V… per Vendetta?
V… per Verità?
V… per Vanità?
V… per Veglione di Natale?
V… per Vorrei tanto scrivervi qualcosa ma mi Vergogno?

Vorremmo sapere il punto, ma in fondo non importa, perché tanto l’unico che conta è quello G.

Regali brutti

Ciao binary,
ogni anno a Natale il mio fidanzato mi fa regali terribili: sciarpe, guanti, berretti, bagnoschiuma, profumi di dubbio gusto… e questo a dire il vero vale anche per i compleanni.
non voglio ferire i suoi sentimenti ma questa cosa deve finire. come gli dico che ha dei gusti orribili e che mi aspetto qualcosa di un po’ più originale in futuro?
non voglio essere superficiale ma un altro anno di regali inutili e inguardabili no…
Susy

Cara Susy,
i regali brutti non solo alimentano l’economia (secondo le stime, a dicembre 2023 arriveranno a rappresentare il 40% del PIL nazionale), ma sopra ogni cosa forniscono a migliaia di persone l’opportunità di riciclare, con sommo beneficio per la natura, oggetti sgraditi e imbarazzanti attraverso l’organizzazione meticolosa ed entusiasta di Secret Santa – che riunendo intorno allo stesso tavolo amici, parenti e colleghi per una serata votata alle risate e alla buona compagnia, molto più di tanti cenoni in famiglia sono in grado di realizzare pienamente il vero spirito natalizio.

b1nary episodio 19 regali bruttiIl tuo ragazzo non è perciò uno sprovveduto, ma una persona coscienziosa che ha a cuore la tenuta finanziaria, la salvaguardia ambientale e la coesione sociale di un intero Paese – un eroe determinato a sacrificare il ristretto ambito degli interessi personali per un benessere collettivo e superiore.

Mettiamo però da parte l’eroismo incompreso del tuo lui, per tornare un po’ con i piedi per terra.
Sei sicura di riuscire a comunicare BENE i tuoi gusti e desideri al tuo fidanzato? Potrebbe essere lento o indeciso o lento e indeciso ma una buona chiacchierata potrebbe risolvere la situazione. Non temere di ferirlo, fa si che risulti una chiacchierata normale, delicata, a tratti divertente e vedrai che una volta che avrà più chiaro ciò che ti piace, potrebbe sorprenderti!

In alternativa, ti invitiamo ad abbracciare questa rivoluzione gentile: il prossimo Natale, regala anche tu una tazza a forma di renna. La nazione te ne sarà grata.

MONOGAMY Gioco da tavolo; Un gioco da tavolo pluripremiato
  • MONOGAMY: È così difficile esprimere a parole quanto sia buono il gioco da tavolo Monogamy e perché funzioni così...
  • GIOCO DA TAVOLO: Un gioco di monogamia è molto più di un semplice gioco tipico, è uno scambio esilarante su più...
  • ESPLORA LA TUA RELAZIONE: il gioco da tavolo Monogamy ti consente di provare nuove cose insieme, dedicare del tempo...

Lo sappiamo, sembra incredibile ma siamo alla soglia delle 20 puntate di B1NARY! Chi l’avrebbe mai detto? Noi sicuramente no.
Ma mettiamo da parte i sentimentalismi per tuffarci a capofitto negli immancabili, doverosi e occasionalmente un po’ odiati auguri di Natale. Quindi sì, anche noi ci uniamo alla schiera di quelli che vi hanno scritto, stanno scrivendo o vi scriveranno “Buone Feste e Felice Anno Nuovo”.
Ci “vediamo” tra una settimana per l’ultimo episodio di B1NARY di questo 2022.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button