fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 27: Dura lex sed Ex

Non hai complicazioni di cuore ma non riesci a confessare i problemi di testa? Vorresti far avanzare la tua relazione ma lei vuole restare su Tinder? Coltivi grandi progetti per il futuro ma sei spaventata dai fantasmi del passato? Tempo di rivolgersi al 27° episodio di B1NARY: la posta del cuore che vi aiuta a rialzarvi da ogni situazione, oppure a cadere meglio nel prossimo errore. 

SEI ASSALIT* DA DUBBI? SCRIVI A B1NARY!

A volte serve uno specialista

Sono depresso e non riesco a dirlo alla mia ragazza: lei mi vede sempre triste, pigro e apatico, e pensa che sia colpa sua, o che io non abbia voglia di stare con lei, ma non è vero perché so che sono molto innamorato di lei. Ho paura di perderla, a volte credo che stia pensando di lasciarmi. Secondo voi come posso affrontare il discorso? Ho paura che lei mi dica che è patetico stare con una persona depressa.
Anonimo

Caro anonimo, 
se la tua ragazza non è un mostro, capirà.

Tutti abbiamo momenti no. Tutti affrontiamo le nostre battaglie, combattiamo i nostri demoni, cadiamo e proviamo a rialzarci. Nessuno è invincibile, nessuno non viene mai scalfito dalla vita.
Accorgersi di stare male, di essere di fronte ad un problema è il primo passo.
Il secondo è trovare la forza di raccontarlo agli altri. 

b1nary episodio 27 psicologoIn primis ad uno psicologo.
Per fortuna non viviamo più in un’epoca in cui la psicoterapia è vista come l’ultima spiaggia, ma come una salutare abitudine a cui anche i più equilibrati di noi dovrebbero sottoporsi.
Certo, è un investimento di tempo e denaro, ma esistono ormai tantissime piattaforme attraverso cui siamo sicuri troverai qualcuno che possa aiutarti, a prezzi accessibili, in un modo molto più significativo e duraturo di quanto potrebbe la tua ragazza, o un amico.
Perché di certo non puoi pretendere che sia la tua ragazza a risolvere i tuoi problemi, ma sicuramente puoi chiederle di supportarti in questo percorso.

In una relazione si condividono sia i momenti felici che quelli meno felici. Per il sentimento che provi per lei devi essere sincero e condividere con lei questo tuo momento così da affrontarlo insieme. È normale pensare in questi momenti sempre al peggio ma devi essere onesto per il bene della coppia e soprattutto per il tuo stesso bene, senza il quale niente potrà migliorare.

Nel frattempo, ti auguriamo il meglio e non dimenticare di chiedere anche il supporto di un professionista!

Asmodee: Coco Rido, Divertente Gioco da Tavolo per Adulti,...
  • Il gioco per adulti, pensato da adolescenti, prodotto da bambini
  • Il gioco meno politically correct e indecente degli ultimi anni, capace di scandalizzare e divertire fino a farvi venire...
  • Le associazioni di parole possono talvolta produrre frasi inopportune, abiette o assurde, ma poco importa: la cosa...

Il ritorno della ex

Da un po’ sto con una persona, stiamo bene insieme, lui mi fa ridere, mi supporta e sopporta, mi sent molto amata, però da qualche mese si è rifatta viva la sua ex.Gli scrive ogni sera dicendogli che sente la sua mancanza.
So che lui la ignora e che non ha interesse per lei, tanto che non risponde ai suoi sms ed ha anche pensato di bloccarla. Però la situazione mi fa stare male, mi sento disagio.
Cosa devo fare?
Lorella

Cara Lorella,
le ex sono come certi protagonisti dei film action anni Ottanta: dure a morire.

E condividiamo il tuo timore: c’è sempre qualcosa di sospetto e preoccupante in una ex che torna a farsi viva. Ma allo stesso tempo, quello che noi percepiamo come una minaccia, in quanto proviene da una sfera sentimentale ammantata di fascino e mistero, per altri costituisce soltanto un fastidioso reminder di sentimenti negativi, di difetti mal digeriti, e di fallimenti emotivi verso cui non si cova nessun tipo di rimpianto.

b1nary episodio 27 ex min

Se la questione ti disturba a tal punto, ti consigliamo di chiedere al tuo ragazzo di specificare la sua posizione alla diretta interessata, e di tagliare ogni ponte. Ma quanto possiamo fidarci di una scelta imposta invece che liberamente presa?
Certo, in amore gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, ma ben difficilmente arrivano da dove sospettiamo possano arrivare. I problemi si palesano sempre un anonimo mercoledì pomeriggio, arrivando da destra, mentre noi per mesi abbiamo guardato a sinistra.

Già il fatto che il tuo ragazzo ti abbia messo al corrente di questo dinamica, crediamo, è di per sé un motivo per coltivare una certa dose di serenità e ottimismo: potremmo dedurne che per lui rappresenta questione di minima o di nessuna rilevanza. Perciò mettiti il cuore in pace, perché siamo sicuri che prima o poi anche l’ex si stuferà e smetterà di scrivergli.

All’inizio ci hai scritto che state bene insieme, ti fa ridere e che ti senti molto amata. Pensa a queste cose meravigliose e ignora QUELL’ALTRA. Probabilmente le stai dando più attenzioni tu che non il tuo partner.

Un abbraccio!

Tinder galeotto

Caro b1nary,
mi frequento da qualche mese con una ragazza che mi piace molto e penso di piacerle allo stesso modo ma usa ancora Tinder e non riesco a capire cosa significa. Non le piaccio abbastanza? Le manca qualcosa? Dovrei lasciar perdere?
Send help! 
Serena

Cara Serena,
ma che usa ancora Tinder l’hai scoperto perché l’hai beccata su Tinder mentre usavi Tinder?
Tinderaggi a parte, non siamo fan dei paletti, ma forse mettere in chiaro la “serietà” di questa frequentazione potrebbe portare ad una soluzione per entrambe. Siete ufficialmente in una relazione? In una relazione chiusa? Tinder è per trovare nuovi amici? (Se risponde di sì a questa, scappa).

b1nary episodio 27 gelosia

Soprattutto, sei sicura che lei stia usando attivamente Tinder, oppure sei inciampata nel suo profillo? Ci spieghiamo meglio (perché è capitato anche a noi): spesso ci si limita a cancellare l’app, senza prenderci cura di eliminare il profilo, che rimane come un relitto abbandonato, alla deriva nell’etere. Eventualità che, da quando esiste Tinder, ha dato vita a innumerevoli discussioni (anche qui, parliamo con esperienza diretta.)

Insomma, da dove deriva la tua certezza? Tinder è installato sul suo smartphone? Lo apre di fronte a te? Hai visto il suo profilo mentre lo usavi tu? Amici ti hanno detto di aver incrociato il suo profilo? 

Prima di saltare a conclusioni affrettate, ti consigliamo di parlarne con la diretta interessata, nel caso tu abbia bisogno di rassicurazioni di sorta circa lo stato della vostra relazione – a maggior ragione se sei proiettata, come ci sembra, a portare un regime di esclusività nel vostro rapporto. Lo sappiamo, potrebbe essere una conversazione imbarazzante, ma meglio l’imbarazzo di un momento a un’incertezza costante.

Anche perché, nella peggiore delle ipotesi, potrai tornare anche tu su Tinder, ad aggiornare il CV (paracit.)

Buona fortuna!

Si conclude così – con una folla che corre ad aggiornare il CV di Tinder – la 27° puntata di B1NARY.
Anche voi siete stati colti da dubbi, timori e incertezze? Scriveteci! Siamo sempre pronti ad aiutarvi. O, almeno, a provarci.

Italian Sexy Shop - Polsière in ecopelle con imbottitura...
  • Morbide polsière con morbido peluche all'interno. La linea "Lègàmi" offre solo prodotti di qualità, sicuri,...
  • Idea regalo simpatica ed elegante. Perfetta coppia di manètte adatte anche per travestimenti e feste a tema
  • Le pòlsière sono vendute in un elegante sacca di velluto originale "Lègàmi". La sacca di 30x35 cm è molto capiente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button