Site icon Techprincess

Babbel lancia la guida per partecipare alla Pride Week

In occasione della Pride Week, Babbel ha deciso di dare il suo contributo a sostegno dei movimenti LGBT con una piccola guida per partecipare ai maggiori pride.

L’app per imparare le lingue online non è nuova a questi temi. L’azienda, infatti, organizza da tempo meet up aziendali ed eventi volti ad incoraggiare la Diversity, uno dei suoi pilastri fondanti. Un esempio dell’attenzione di Babbel per queste tematiche sono i The Stranger Talks. Si tratta di una serie di incontri interni volti a mettere in evidenza le diversità come opportunità per trasformare e innovare il modo in cui lavorano i suoi 750 collaboratori, provenienti da oltre 50 nazioni, e di diverse etnie, religioni e orientamenti sessuali.  Uno degli incontri più recenti, tenuto da un membro del team di didattica, ha trattato la neutralità di genere nel linguaggio e come l’inclusione sia fondamentale.

Babbel dimostra grande attenzione a queste tematiche anche nella prassi, con un linguaggio inclusivo che rispetta la neutralità di genere in tutta la comunicazione e nei temi trattati nelle sue lezioni.

I termini della comunità LGBTQ+ da conoscere

In occasione della Pride Week, Babbel ha anche stilato un elenco di parole da conoscere per poter parlare in modo consapevole del Gay Pride.

Il simbolo del “Gay Pride” è la famosissima bandiera arcobaleno.

Developer: Babbel
Price: Free+
Exit mobile version