fbpx

BackUp

Il 71% degli italiani trova difficoltà ad effettuare il BackUp: a rivelarlo è una ricerca condotta da Western Digital, che ha messo in luce comportamenti ed esperienze personali più diffusi.

Il rapporto degli italiani con il BackUp

Il 31% degli italiani sarebbe costantemente preoccupato dalla possibilità di perdere le foto e i video presenti sul proprio smartphone, eppure soltanto il 16% eseguirebbe il backup del dispositivo almeno una volta al giorno.

A rivelare questi dati è una ricerca condotta dall’azienda leader nelle soluzioni di archiviazione dati per utenti finali Western Digital, che ha voluto analizzare il rapporto degli abitanti del Bel Paese con questo processo di “salvataggio” di dati e contenuti.

Stando alle cifre raccolte dall’azienda, nonostante il 75% degli intervistati riconosca l’importanza di salvare i dati del proprio cellulare anche su un dispositivo esterno, un buon 16% non andrebbe mai ad eseguire il trasferimento dei contenuti del proprio smartphone, rischiando così di perdere foto, video e altri dati preziosi!

I motivi dietro alla scelta degli italiani

Nonostante l’importanza del trasferimento di dati su dispositivi esterni, molti italiani non si sentono ancora sicuri nell’effettuarlo. Qual è il motivo dietro a questa resistenza?

Stando ai dati rivelati dalla ricerca di Western Digital, il 15% degli intervistati troverebbe difficile effettuare il processo di backUp dei dati del proprio dispositivo, affiancato da un 71% desideroso di poter usufruire di un procedimento molto più semplice e meno dispendioso in termini di tempo.

L’11%, infine, ha dichiarato di non sapere come poter mettere al sicuro i propri contenuti.

Fabrizio Keller, Channel Marketing Manager Italy and Greece di Western Digital, ha affermato l’importanza dell’effettuare il trasferimento dei contenuti del proprio smartphone: “Non solo si può correre il rischio di perdere contenuti di valore e ricordi personali, ma ci si può trovare spesso nella situazione di dover cancellare foto, video, applicazioni per liberare spazio a nuovi contenuti, esperienza vissuta da oltre la metà degli italiani”.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.