fbpx
NewsVideogiochi

Bandai Namco è al lavoro suo metaverso: ecco tutti i dettagli

Bandai Namco ha dichiarato, nell’ambito di una riunione con gli investitori, di essere al lavoro sulla costruzione di una propria versione del metaverso, in modo tale da poter connettere tra di loro gli utenti della sua community. Il progetto dovrebbe costare, secondo le stime del publisher, circa 15 miliardi di yen, in euro circa 130 milioni; rivelandosi già da ora come molto ampio e complesso.

Bandai Namco è al lavoro suo metaverso

Stando a quanto dichiarato da Namco Bandai, ci troviamo di fronte ad un progetto ampio ed estremamente strutturato, che si propone di agire su tre fronti principali. In primo luogo, l’obbiettivo principale di questo metaverso è connettere gli utenti attraverso le proprietà intellettuali detenute dalla compagnia. Poi, il focus si sposta proprio su queste IP, che andranno migliorate in termini di valori produttivi.

In ultimo, il terzo obbiettivo della compagnia è quello di far conoscere i propri titoli ad un pubblico molto più ampio, soprattutto al di fuori da Giappone, ovvero nei mercati in cui prodotti Bandai Namco fanno storicamente più fatica a risaltare, nonostante la loro ottima qualità.

bandai namco metaverso

Il concept alla base del quale stiamo parlando, quindi, è quello di avere un metaverso dedicato alle IP del publisher, anche se al momento non è chiaro di cosa si tratti con esattezza. Per esempio un primo dubbio è se questo spazio digitale sia unico per tutte le produzione dell’azienda o se verrà frammentato in tante piccole realtà “a tema” realizzate in funzione dei singoli videogiochi.

Ecco cosa si legge nella dichiarazione di Namco Bandai:

“Bandai Namco svilupperà un metaverso per ogni IP come framework per connettere i fan. In questo IP Metaverse, anticipiamo spazi virtuali che consentiranno agli acquirenti di godere di un’ampia gamma di intrattenimenti sull’asse delle proprietà intellettuali, oltre a framework che sfruttino i punti di forza di Bandai Namco per fondere prodotti fisici ed elementi digitali”.

ELDEN Ring Launch Edition - PC [Code in a Box]
  • La Launch Edition include: Gioco ELDEN RING (code in a box), Poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto
  • Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili...
  • Gesto bonus* “L’ANELLO” – Ricevi il gesto “L’ANELLO” all’inizio del gioco. *Il gesto può essere...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button