Site icon Techprincess

Bethesda esclusiva su Xbox? Ecco le dichiarazioni di Microsoft

Bethesda esclusiva su Xbox? Ecco le dichiarazioni di Microsoft thumbnail

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha acquistato per $ 7,5 miliardi Bethesda Softworks, la società dietro Elder Scrolls, Wolfenstein, Dishonored, Doom e molti altri grandi franchise. Da allora, non è stato chiaro se i futuri titoli Bethesda, oltre a Deathloop e Ghostwire: Tokyo (entrambi annunciati come esclusive PS5 prima dell’accordo), sarebbero stati esclusivi per console Xbox.

Ora l’amministratore delegato di Xbox, Tim Stuart, ci ha fornito ulteriori informazioni al riguardo.

I giochi Bethesda in esclusiva? Ecco cosa ha detto Microsoft

Durante la Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference, Stuart ha parlato dell’acquisto di Bethesda Softworks e di come si adatta ai loro piani più ampi. Stuart ha detto che “incoraggiano fortemente il gioco multipiattaforma” e che è meglio per loro se tutti hanno successo: “il classico aumento della marea solleva tutte le barche”, dice. Lo scopo di Microsoft non è quello di avere esclusive ma versioni migliori per le sue piattaforme.

Stuart analizza alcuni piani a lungo termine e afferma che la società non ha intenzione di privare Sony, Nintendo e altri dei giochi di Bethesda. Il delegato ha affermato che, anche se questi giochi arrivano su altri sistemi, crede che sulle piattaforme Microsoft offriranno molto di più.

“Quello che vogliamo è che il contenuto, a lungo termine, sia il primo o il migliore sulle nostre piattaforme. Inoltre vorremo che i contenuti di Bethesda si presentino al meglio sulle nostre console”, afferma.

Stuart continua dicendo che non è importante essere esclusivi o avere una road map dei contenuti adeguata rispetto alla concorrenza. “Quindi, ancora una volta, non sto annunciando in alcun modo delle esclusive”, continua. “Ma sospetto che i fan continueranno a vedere, sulle nostre piattaforme, titoli in grado di offrire prestazioni più alte rispetto alle altre piattaforme.”

Poiché l’acquisto di Bethesda non sarà finalizzato fino al 2021, il personale Microsoft e Xbox sono attualmente limitati in ciò che possono rivelare sui piani futuri: è probabile che ulteriori dettagli verranno alla luce il prossimo anno.

Offerta
Doom Eternal - - PlayStation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati
  • Immersione totale nei panni dell'inarrestabile DOOM Slayer
Exit mobile version