fbpx
NewsTechVideogiochi

Bethesda esclusiva su Xbox? Ecco le dichiarazioni di Microsoft

L'amministratore delegato di Xbox, Tim Stuart, ha parlato ancora una volta dell'acquisto di Bethesda Softworks da parte di Microsoft

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha acquistato per $ 7,5 miliardi Bethesda Softworks, la società dietro Elder Scrolls, Wolfenstein, Dishonored, Doom e molti altri grandi franchise. Da allora, non è stato chiaro se i futuri titoli Bethesda, oltre a Deathloop e Ghostwire: Tokyo (entrambi annunciati come esclusive PS5 prima dell’accordo), sarebbero stati esclusivi per console Xbox.

Ora l’amministratore delegato di Xbox, Tim Stuart, ci ha fornito ulteriori informazioni al riguardo.

I giochi Bethesda in esclusiva? Ecco cosa ha detto Microsoft

Doom-eternal-4K-Tech-Princess

Durante la Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference, Stuart ha parlato dell’acquisto di Bethesda Softworks e di come si adatta ai loro piani più ampi. Stuart ha detto che “incoraggiano fortemente il gioco multipiattaforma” e che è meglio per loro se tutti hanno successo: “il classico aumento della marea solleva tutte le barche”, dice. Lo scopo di Microsoft non è quello di avere esclusive ma versioni migliori per le sue piattaforme.

Stuart analizza alcuni piani a lungo termine e afferma che la società non ha intenzione di privare Sony, Nintendo e altri dei giochi di Bethesda. Il delegato ha affermato che, anche se questi giochi arrivano su altri sistemi, crede che sulle piattaforme Microsoft offriranno molto di più.

“Quello che vogliamo è che il contenuto, a lungo termine, sia il primo o il migliore sulle nostre piattaforme. Inoltre vorremo che i contenuti di Bethesda si presentino al meglio sulle nostre console”, afferma.

Stuart continua dicendo che non è importante essere esclusivi o avere una road map dei contenuti adeguata rispetto alla concorrenza. “Quindi, ancora una volta, non sto annunciando in alcun modo delle esclusive”, continua. “Ma sospetto che i fan continueranno a vedere, sulle nostre piattaforme, titoli in grado di offrire prestazioni più alte rispetto alle altre piattaforme.”

Poiché l’acquisto di Bethesda non sarà finalizzato fino al 2021, il personale Microsoft e Xbox sono attualmente limitati in ciò che possono rivelare sui piani futuri: è probabile che ulteriori dettagli verranno alla luce il prossimo anno.

Offerta
Doom Eternal - - PlayStation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati
  • Immersione totale nei panni dell'inarrestabile DOOM Slayer

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button