Site icon Techprincess

BFGoodrich presenta il nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3

Durante la diciottesima edizione del 4×4 Fest, evento principale dedicato agli appassionati del mondo off-road che si è tenuto lo scorso week-end, BFGoodrich ha presentato il nuovo Mud-Terrain T/A KM3. Si tratta di uno pneumatico di ultima generazione per utilizzi in condizioni estreme. Sono state migliorate le prestazioni per quanto rigaruda la motricità, la robustezza e l’arrampicata su terrenti fangosi e rocce.

Il nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3

Questo nuovo modello è stato studiato per mermettere ai piloti di arrivare ovunque lo desiderino, che sia destinato a un utilizzo estremo o semplicemente per il piacere di guidare. il Mud-Terrain T/A KM3 ha un 5% di motricità in più sul fango rispetto al suo predecessore. Le barrette Mud-Phobic sulle spalle dello pneumatico permettono di rilasciare il fango compatto e avere una trazione migliore su fondi cedevoli. A supportare l’aderenza interviene anche il disegno del battistrada composto da massicci tasselli.

La mescola Krawl-Tek del Mud-Terrain T/A KM3 offre un 8% di trazione ulteriore su rocce e superfici lisce rispetto al KM2. La Flex-Zone lineare gli permette a bassa pressione di aggrapparsi anche ai terreni più ostili. La scultura del fianco Traction-Armor ed il design della spalla aumentano inoltre la capacità di trazione su terreni fangosi e cedevoli.

BFGoodrich ha creato il suo Mud-Terrain T/A KM3 per poter superare le difficoltà dei percorsi off-road più estremi, proteggendo i fianchi per resistere a urti e pizzicature, oltre che tagli e strappi. I fianchi sono più robusti del 27% grazie alla tecnologia CoreGard Max, derivata dallo pneumatico Baja T/A KR3 Desert-Racing. Grazie allo spessore maggiore nella zona del fianco, questa tecnologia aiuta a prevenire rotture e perforazioni.

Oltre al Mud-Terrain T/A KM3 allo stand BFGoodrich è stata esposta la Show Car Jeep Wrangler Sahara customizzata da Garage Italia Customs. Un esemplare unico destinato ad essere il premio del gommista vincitore del concorso 12&Vinci lanciato lo scorso aprile.

Per maggiori informazioni sul Mud-Terrain T/A KM3 e gli altri prodotti BFGoodrich, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

Exit mobile version