MotoriNews

BFGoodrich presenta il nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3

Al 4×4 Fest, evento dedicato agli appassionati del mondo off-road, BFGoodrich presenta il nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3.

Durante la diciottesima edizione del 4×4 Fest, evento principale dedicato agli appassionati del mondo off-road che si è tenuto lo scorso week-end, BFGoodrich ha presentato il nuovo Mud-Terrain T/A KM3. Si tratta di uno pneumatico di ultima generazione per utilizzi in condizioni estreme. Sono state migliorate le prestazioni per quanto rigaruda la motricità, la robustezza e l’arrampicata su terrenti fangosi e rocce.

Il nuovo pneumatico Mud-Terrain T/A KM3

Questo nuovo modello è stato studiato per mermettere ai piloti di arrivare ovunque lo desiderino, che sia destinato a un utilizzo estremo o semplicemente per il piacere di guidare. il Mud-Terrain T/A KM3 ha un 5% di motricità in più sul fango rispetto al suo predecessore. Le barrette Mud-Phobic sulle spalle dello pneumatico permettono di rilasciare il fango compatto e avere una trazione migliore su fondi cedevoli. A supportare l’aderenza interviene anche il disegno del battistrada composto da massicci tasselli.

La mescola Krawl-Tek del Mud-Terrain T/A KM3 offre un 8% di trazione ulteriore su rocce e superfici lisce rispetto al KM2. La Flex-Zone lineare gli permette a bassa pressione di aggrapparsi anche ai terreni più ostili. La scultura del fianco Traction-Armor ed il design della spalla aumentano inoltre la capacità di trazione su terreni fangosi e cedevoli.

BFGoodrich ha creato il suo Mud-Terrain T/A KM3 per poter superare le difficoltà dei percorsi off-road più estremi, proteggendo i fianchi per resistere a urti e pizzicature, oltre che tagli e strappi. I fianchi sono più robusti del 27% grazie alla tecnologia CoreGard Max, derivata dallo pneumatico Baja T/A KR3 Desert-Racing. Grazie allo spessore maggiore nella zona del fianco, questa tecnologia aiuta a prevenire rotture e perforazioni.

Oltre al Mud-Terrain T/A KM3 allo stand BFGoodrich è stata esposta la Show Car Jeep Wrangler Sahara customizzata da Garage Italia Customs. Un esemplare unico destinato ad essere il premio del gommista vincitore del concorso 12&Vinci lanciato lo scorso aprile.

Per maggiori informazioni sul Mud-Terrain T/A KM3 e gli altri prodotti BFGoodrich, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker